Zoomarine entra in Dolphin Discovery
È ufficiale: con l’inizio del 2017 il più grande parco marino in Italia fa ingresso nel gruppo Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini. Un’operazione questa, di completo rebranding, che darà vita ad una lunga serie di novità nelle attrazioni e nei servizi agli ospiti. Zoomarine, situato alle porte di Roma, conta una media di 600mila visitatori l’anno e 60mila studenti. Il parco ospita oltre alla dimostrazione di delfini, anche quella di leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse. Completano l’offerta giostre acquatiche e attrazioni meccaniche per grandi e piccoli, un Acquapark da 5mila posti, un’ampia area piscine e la Zoomarine Beach, il Cinema 4D, l’Era dei Dinosauri. Il rebranding non riguarderà solo il restyling di tutta l’identità visiva del parco, che presenterà a breve nuovo logo, colori e veste grafica, ma il gruppo Dolphin Discovery punta ad offrire al suo pubblico un’esperienza di visita sempre più interattiva, all’insegna di avventura, emozioni e divertimento. Una scelta dunque che vuole portare alla crescita di valore e intensità dell’offerta così da utilizzare i momenti emotivi come veicolo di messaggi educativi e di conservazione.
EM