MercatoTrasporti

Wizz Air: 8 nuove rotte per l’Arabia Saudita

Wizz Air annuncia oggi il lancio di 20 nuove rotte dall’Europa verso l’Arabia Saudita, di cui ben 8 dall’Italia, ampliando ulteriormente il suo network e dando così origine a una nuova era di opportunità di viaggio a bassissimo costo verso l’Arabia Saudita. I biglietti per tutte le rotte sono già acquistabili sul sito di Wizz Air e tramite l’app. Le nuove rotte, che dall’Italia collegheranno Catania, Milano, Napoli, Roma e Venezia con Jeddah e Riyadh, rafforzeranno notevolmente la presenza di Wizz Air in Arabia Saudita, dando impulso al crescente settore turistico saudita e contribuendo al programma Vision 2030, che prevede di triplicare il traffico passeggeri del Paese entro il 2030.

Jozsef Varadi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “L’Arabia Saudita è uno dei più elettrizzanti Paesi al mondo per l’aviazione e presenta un mix eclettico di opportunità di viaggio con destinazioni imperdibili, innumerevoli attrazioni emozionanti e una fiorente scena culturale. L’annuncio di oggi segue il protocollo d’intesa che abbiamo recentemente firmato con il governo e che ci consente di contribuire alla crescita del turismo saudita e del suo intero ecosistema. Vedo l’Arabia Saudita come un mercato strategico a lungo termine per Wizz Air, dove continueremo a innovare e a portare avanti la bandiera del volo low cost a beneficio dei residenti e dei visitatori sauditi e dell’economia in via di diversificazione del Paese”.

Wizz Air ha firmato un protocollo d’intesa con il Ministero degli Investimenti del Regno dell’Arabia Saudita. Il Memorandum d’intesa è un’iniziativa del Ministero del Turismo, volta a migliorare lo sviluppo del settore turistico saudita. Riflette una visione condivisa tra le parti sul potenziale che Wizz Air potrebbe apportare al Regno per stimolare la domanda turistica, dando così un contributo significativo alla crescita programmata dell’Arabia Saudita. Grazie a questa operazione, Wizz Air crede di contribuire a portare oltre un milione di viaggiatori in più in Arabia Saudita il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *