MercatoOperatori

Winning ToGether racconta il futuro di Welcome Travel Group

Risultati, novità e progetti sono stati presentati durante “Winning ToGether”, l’ormai consueto evento milanese che riunisce, ogni anno, il management di Welcome Travel Group e i suoi partner. Condivisione dei dati, delle strategie e delle azioni, ma soprattutto il consolidamento e il rafforzamento della partnership con tutti i presenti. Non semplici ospiti, ma compagni e complici nel percorso che, nell’anno commerciale appena conclusosi, ha portato a importanti successi.

I comuni interessi di business, ovviamente, sono alla base della collaborazione, ma Welcome Travel Group ha intrapreso un cammino più virtuoso basato su valori considerati imprescindibili nel rapporto con tutti gli attori della filiera e, in primis, con i propri fornitori. Principi su cui poggiano l’organizzazione, le attività, gli obiettivi e le collaborazioni.

Gli stessi cardini che guidano le nuove progettualità, a partire dal rebranding, stimolato dal nuovo asset societario, conseguenza delle fusioni per incorporazione avvenute nel corso degli ultimi due anni, che si sta sviluppando su varie direttrici. Partendo dalla creazione di un nuovo logo societario, attuale, moderno e lineare, sono stati realizzati i due loghi di brand, Welcome e Geo, che riconfermano la distintività delle rispettive identità, esprimendo allo stesso tempo una matrice comune.

L’attività di brand awareness si sviluppa intorno al tratto grafico dei loghi e abbraccia i valori che il Network ha messo al centro. Sono previsti, inoltre, il progressivo restyling delle insegne dei punti vendita, la personalizzazione delle vetrine, iniziative di co-marketing e di sponsorship, come quella con Verona Volley, e altre attività volte a massimizzare la veicolazione del marchio e ad accrescerne la riconoscibilità sul territorio.

Il Network si conferma solido e appetibile sul fronte affiliativo anche nell’anno commerciale appena conclusosi  ha detto Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group –, con un aumento delle agenzie affiliate che si attesta a 2.492 punti vendita. Numerica trainata da modelli contrattuali vantaggiosi e completata da impianti di incentivazione premianti e differenziati per brand, Welcome Travel TEAM e WIN 4 ALL, per rispondere alle diverse tipologie di punti vendita, ma sempre con particolare attenzione al livello qualitativo della Rete”.

È stato questo un anno incredibile dal punto di vista dei volumi – ha aggiunto Apicella –. Il volume totale di affari sui Partner contrattualizzati 2022/23 vede un aumento complessivo del +18% sul 2019 e del +44% sul 2022. Un risultato che certifica la qualità delle agenzie appartenenti al Network in un generale contesto di ridimensionamento del segmento”.

Il Meeting si è concluso con il lancio della Convention del Network 2024, un evento creato e immaginato in partnership con Bit Milano che concretizzerà, nella sua realizzazione, proprio il concetto di Winning ToGether. Un evento “su cui puntiamo molto”, ha concluso Apicella, che si realizzerà dal 4 al 6 febbraio all’interno di Bit Milano presso Allianz MiCo e vedrà la partecipazione di 1.600 agenti di viaggio e 100 Partner Commerciali del Network, con un programma ricco di appuntamenti di business e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *