Girotondo

Welcome Travel si racconta a Milano

Sono andati in scena ieri a a Milano i lavori della prima giornata del convegno “We Play Together”, l’appuntamento nazionale che Welcome Travel dedica all’incontro con le agenzie di viaggio del network, ma anche ai principali partner commerciali. Tutti parte di una grande orchestra, come spiega anche il tema della convention, nella quale ognuno rappresenta un elemento, protagonista di un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di garantire prospettiva di sviluppo e profittabilità alle proprie aziende. L’evento è iniziato con la presentazione degli scenari di settore e l’andamento del network: l’esercizio 2016- 2017 si è chiuso con ottimi risultati: prenotazioni anticipate, una drastica riduzione dei last minute e una crescita delle vendite con un +12% in ambito leisure e un +8% di BSP, con un volume d’affari complessivo in valore assoluto di 1 miliardo e 180 milioni di euro. “Il 2017 è stato un ottimo anno, di decisa discontinuità col passato – ha spiegato Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel. Dal 2009 al 2017 l’industria turistica ha visto chiudere circa 5.000 agenzie di viaggio con una perdita di 2 miliardi e 300 milioni del volume d’affari leisure. In questo scenario, Welcome Travel è cresciuta arrivando a rappresentare il 13% del panorama agenziale italiano rispetto al 7% del 2009, mentre il market share sui volumi di vendite è passato dal 9% al 19%. Abbiamo saputo cavalcare il cambiamento, contenere i danni e modernizzare le nostre aziende mettendole al passo con i tempi. Grazie agli investimenti effettuati, oggi godiamo di un vantaggio competitivo che dobbiamo saper conservare”. Da sottolineare che questa prima giornata dei lavori si è conclusa con un “Talk Show” che ha visto la partecipazione di Massimo Brancaleoni, Pier Ezhaya, Nardo Filippetti, Nicola Bonacchi, Stefano Pompili e Carlo Stradiotti protagonisti di un interessante dibattito per delineare l’evoluzione del mercato turistico e la sua inevitabile trasformazione. Oggi in programma la seconda e ultima giornata, dedicata agli aspetti commerciali e di prodotto, con in apertura l’intervento delle direzioni del Gruppo Alpitour e di Costa Crociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *