Wedding sempre “più al centro” per il Gruppo Eden

Il Gruppo Eden Viaggi da sempre ha riposto particolare attenzione al comparto dei viaggi di nozze: abbiamo chiesto ad Alessandro Biasi, direttore marketing & e-commerce Hotelplan di raccontarci qualche novità: “Abbiamo condotto un’analisi specifica che ha evidenziato come tutti i brand del Gruppo Eden Viaggi vedano un’importante fetta del loro mercato occupata dai viaggi di nozze. Certo alcuni brand, come Eden Made e Hotelplan, sono portati  in maniera naturale a dedicare gran parte dell’offerta al wedding: la nostra volontà è di allargare sempre di più l’offerta per creare un prodotto personalizzato e personalizzabile dall’agenzia viaggi sulle esigenze del cliente”.

L’attenzione alle adv è centrale nella strategia di Eden: “La prima misura commerciale che abbiamo lanciato nel segmento nozze riguarda proprio le agenzie viaggi, con la promozione “niente acconto” che prevede il pagamento  da parte di Eden delle spese fatte, spesso senza copertura, dalle adv al momento dell’emissione dei biglietti”.

La particolarità  delle lune di miele consente di costruire il viaggio davvero sulle esigenze del cliente, anche perché spesso non sono programmati in altissima stagione ma di contro il budget spesso è considerevole in quanto magari finanziato dalle liste nozze.

“Vorremmo dedicare ancora più attenzione a quello che per molti è il viaggio della vita, combinando itinerari e destinazioni grazie ai nostri diversi brand. Uno strumento di Hotelplan apprezzatissimo dalle adv, consente all’agente di capire con facilità quali opzioni sono percorribili per  il cliente partendo da prospettive diverse (prezzo, destinazione, data). Abbiamo in programma strumenti ancora più innovativi per aiutare le adv a proporre con facilità itinerari sempre più diversificati  e completi rispetto alle richieste.  Il piano avrà una fisionomia ben definita dopo l’estate, stiamo lavorando per capire cosa vogliono  i consumatori e come possiamo aiutarli a capire i loro desideri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *