VisitRimini lancia il Rimini Pass
Strumento digitale creato per rispondere agli obiettivi di innovazione, efficienza e valorizzazione del patrimonio turistico cittadino, a beneficio sia dei visitatori che degli operatori, il Rimini Pass dà diritto all’ingresso in 10 siti culturali, musei e monumenti del territorio, a sconti per l’ingresso in 8 attrazioni ed esperienze, l’accesso diretto al trasporto pubblico Start Romagna, la prenotazione delle visite e la possibilità di un’esperienza interattiva con mappe e itinerari tematici.
Rimini Pass propone una fruizione più consapevole, fluida e integrata della destinazione. Un sistema perfetto per rafforzare la competitività della città nel panorama turistico nazionale e internazionale. È concepito come una card turistica digitale, per offrire al turista un’esperienza integrata e paperless dei principali luoghi di interesse della città e del territorio. Grazie al sito web e ad un’App multilingue (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco), i visitatori possono pianificare il viaggio e accedere alle attrazioni in modo immediato e semplice.
“Uno degli obiettivi di VisitRimini – spiega il Presidente Stefano Bonini – è di favorire non solo la crescita quantitativa del turismo a Rimini ma anche quella qualitativa, attraverso servizi ed experience che possano rendere il soggiorno più confortevole e memorabile. Con il Rimini Pass, che include trasporto pubblico, offerta museale, sconti in parchi tematici, ristoranti e negozi, guide e itinerari in 5 lingue, VisitRimini vuole contribuire a creare un ecosistema integrato tra cultura, mobilità e operatori in un’ottica sinergica tra Costa ed Entroterra, coinvolgendo nella divulgazione e vendita operatori privati tra cui hotel, stabilimenti balneari ed esercizi commerciali.
E ancora il Rimini Pass vuole aiutare la nostra destinazione a promuovere l’uso del trasporto pubblico, ad aumentare la visibilità dei siti meno noti, generando impatto economico positivo per tutti gli attori coinvolti. È pensato per tutti i target: dai visitatori individuali ai gruppi, dai turisti leisure a quelli business. E sarà anche possibile personalizzarlo per eventi, fiere e congressi, in collaborazione con Italian Exhibition Group”.
Il Pass è stato sviluppato da Vox Group, azienda italiana che opera nell’ambito delle innovazioni digitali ed è leader di mercato nella fornitura di radioguide, audioguide, distribuzione di prodotti turistici e soluzioni tech dedicate al settore turistico e culturale.
