MercatoOspitalità

VisitRimini, Capodanno a Rimini con 500 hotel aperti

Le Feste si avvicinano, e le richieste di informazioni, ma soprattutto le prenotazioni di chi ha deciso di passare il Capodanno a Rimini, si stanno intensificando, come evidenziano i primi report giunti a VisitRimini, la Destination Management Company ufficiale che si occupa di informazione, accoglienza e promozione della città, gestendo gli uffici di Informazione e il servizio di prenotazione hotel diretto su visitrimini.com. Secondo i primi dati consolidati, nei circa 500 hotel aperti a Rimini, per il Capodanno le prenotazioni al momento arrivate superano quelle del 2023 alla stessa data (soggiorno nel periodo 30 dicembre/2 gennaio). In particolare, è alto il numero di richieste in arrivo dal mercato italiano per pacchetti di 3 giorni in pensione completa con experience sul territorio. La volontà di scoprire Rimini d’inverno caratterizza anche il mercato straniero, attratto da una destinazione accogliente e dinamica, fuori dai classici itinerari delle grandi città d’arte.

È Coralie Delaubert, Destination Manager di VisitRimini, a raccontare le attività e azioni di marketing già in campo, oltre che ampiamente pianificate per il futuro: “VisitRimini lavora ogni giorno per promuovere la destinazione Rimini a 360 gradi: solo nel 2024, ad esempio, abbiamo fatto 1.200 incontri B2B con buyer e tour operator. Per il Capodanno sono previste campagne promozionali sui principali canali social e sul web, oltre che advertising ‘out of home’ in zone di grande passaggio di pubblico, pensati per raccontare al meglio la destinazione e la sua offerta culturale e turistica per attrarre un pubblico ampio e diversificato. Quest’anno abbiamo inoltre scelto di trasformare Rimini in un grande calendario dell’avvento digitale, per raccontare sui social le tradizioni natalizie, i luoghi più suggestivi e i volti che animano la città durante le Feste. Il lancio è partito l’8 dicembre con uscite cadenzate fino al 31, culminando con il video di auguri il 25 dicembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *