MercatoOperatori

VisitRimini al Ttg accoglie e informa gli operatori

TTG Travel Experience è il principale evento nazionale del turismo e del travel. Lo sa bene VisitRimini che, per l’edizione 2024, ha realizzato – in condivisione con il Comune di Rimini e con il supporto di IEG organizzatore della fiera – un grande stand di 64 mq che nasce per essere uno strumento di promozione a 360 gradi della città in modo coordinato con tutti gli attori del territorio per costruire e raccontare una proposta turistica e esperienziale sempre più attrattiva, completa e unica.

Situato nelle vicinanze di altri espositori istituzionali come RAI, Confturismo e Fiavet – in posizione 007-008 Hall Sud – lo stand si trova a un passo dall’ingresso principale della Fiera di Rimini. Lo spazio nasce col preciso intento di accogliere tutti gli operatori e i visitatori professionali dell’evento per raccontare le eccellenze di Rimini come città e come destinazione turistica, leisure e business. Per questo motivo, lo stand ingloba due identità ben distinte: quella di“Info Point” per l’accoglienza e l’informazione su tutto quello che offre la città, e quella di spazio business nel quale è possibile organizzare meeting tra operatori e buyer, in chiave sia leisure che Mice. Non manca infine un’area lounge per eventi nella quale andrà in scena durante i tre giorni di TTG un ricco palinsesto di incontri tematici sulla destinazione e le sue unicità.

Novità di quest’anno un articolato e interessante cartellone di incontri in programma presso lo stand. Si apre con un focus sulla presentazione dei nuovi pacchetti turistici intitolato “Rimini the city you don’t expect”. A seguire, il convegno “Turismo e Wellness: Come la rigenerazione urbana trasforma il comportamento turistico e la percezione della città”. Organizzato da VisitRimini con il contributo di Uni.Rimini, del Centro Studi Avanzati sul Turismo (CAST) e la fiera RiminiWellness, presenta uno studio sulle modalità di fruizione del nuovissimo Parco del Mare, grande progetto di riqualificazione del lungomare che sta trasformando tutti i 16 chilometri di waterfront della città. Al centro della presentazione come Rimini sta diventando sempre più un punto di riferimento per i turisti in cerca di una vacanza benessere.

Per rafforzare la sua presenza all’evento TTG Travel Experience e far approfondire ancora più e meglio le caratteristiche uniche del turismo in città, VisitRimini sarà infine sponsor del Luxury Event by TTG, giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo del 2023. È l’appuntamento B2B dedicato al luxury travel che si rivolge ai professionisti del settore con appuntamenti prefissati e momenti di convivialità e networking. Per l’importante delegazione di buyer provenienti da tutto il mondo, VisitRimini ha infatti organizzato una speciale visita esperienziale della città sulle orme di Federico Fellini e un’elegante cena al Teatro Galli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *