Visit Malta al Giro d’Italia con Eolo-Kometa
VisitMalta è orgogliosa di annunciare l’accordo con EOLO-Kometa Cycling Team, accordo che vedrà il marchio VisitMalta promosso dalla squadra in competizioni internazionali a partire dall’imminente Giro d’Italia per proseguire anche su altri futuri appuntamenti internazionali. L’accordo si ricollega alla strategia messa in atto da VisitMalta e il Ministero del Turismo e della Tutela dei Consumatori di Malta oggi impegnati insieme per far sì che il settore turistico maltese, nella sua versatilità, continui a crescere in forza e qualità, diversificando anche il nostro prodotto e le varie nicchie che lo compongono, tra cui, in questo caso, il Turismo Sportivo. Il turismo sportivo nelle isole maltesi sta guadagnando una popolarità esponenziale, risultato che si può evincere anche dai numerosi incentivi offerti da VisitMalta legati agli eventi sportivi internazionali e compresi nell’ambito del Piano di ripresa del turismo post pandemia di COVID-19 .
“La partnership tra EOLO-Kometa e VisitMalta è una prova tangibile dei nostri sforzi per dare forza ai segmenti turistici emergenti, compreso il turismo legato allo sport. Attraverso questa alleanza, le isole maltesi trarranno enormi benefici prmuovendo e consolidanto ulteriormente la sua posizione come meta ideale per gli appassionati di ciclismo. I ciclisti di EOLO-Kometa Cycling Team saranno presto ospiti a Malta per vivere direttamente lo splendore delle nostre isole in qualità di ciclisti professionisti e di turisti. Dal punto di vista sportivo è un piacere confermare che attraverso questo accordo si creeranno interessanti opportunità per i giovani ciclisti maltesi che ci auguriamo possano entrare eventualmente a far parte della squadra in base alla loro età e capacità. Questo traguardo storico, che è il primo per qualsiasi Paese europeo, genererà sicuramente ottimi risultati in termini di afflussi turistici che nell’accrescere e consolidare la fama di Malta come meta legata al ciclismo“, ha detto il Ministro del Turismo di Malta, Clayton Bartolo.
“Siamo orgogliosi di aver finalizzato questo accordo che darà a VisitMalta nuove opportunità di promozione delle isole maltesi in occasione di eventi sportivi internazionali di alto profilo. Siamo anche orgogliosi di poter avere il nostro marchio presente su tutte le divise da gara e sui veicoli dei team e di aver guadagnato ore di TV e altri media digitali. Il team stesso sarà ambasciatore di Malta in tutto il mondo. Questo accordo, tuttavia, va oltre l’ambito di un accordo di partenariato, in quanto rientra nei parametri della Malta Tourism Strategy per i prossimi anni, in cui Malta Tourism Authority, insieme al Ministero per il Turismo, ha delineato la necessità di ulteriori investimenti nel turismo di nicchia, e in particolare nel turismo sportivo”, ha aggiunto Carlo Micallef, Deputy CEO e Chief Marketing Officer Malta Tourism Authority.