Girotondo

Con I Viaggi del Turchese si riscopre l’Egitto

E lo abbiamo fatto anche noi di Trend, grazie a bellissimo fam trip, al quale abbiamo partecipato e che ha condotto tutti i fortunati ospiti a ritrovare le bellezze naturali del mare di Hurghada e quelle storiche della Valle dei Re, di Luxor e di Karnak. «Grazie alle collaborazioni – spiega il direttore commerciale de I Viaggi del Turchese Quirino Falessi – con Turkish Airlines per i voli e con Hilton per i pernottamenti sia a Hurghada che a Luxor siamo sicuri di riuscire a riportare sempre più italiani in Egitto. Paese sempre bellissimo e nel quale il popolo come sempre accogliente e gentile non vede l’ora di tornare a ospitare i tanto amati turisti italiani». Da queste parti infatti, gli italiani da un po’ latitano: soprattutto dal tempo della rivoluzione e dallo sconsiglio del Farnesina (che però è stato finalmente appena tolto anche dalla zona di Sharm el Sheikh e del Sinai, ndr). L’Egitto però è un Paese “nuovo”, con un nuovo governo e una rinnovata stabilità politica. E la tutela del turista straniero è ai primi posti dell’agenda governativa, anche perché il turismo rappresenta l’11,3% del Pil egiziano. È ora insomma che gli italiani lo capiscano e ritornino nel “loro” Egitto». L’operatore, che in realtà non ha mai abbandonato la destinazione neanche nei momenti più bui, vuole riprendere con forza su tutte le mete del Paese, non solo su Sharm: ecco infatti che ha deciso di commercializzare in esclusiva sul mercato italiano il Paradise Friends Hilton Resort, una struttura di 401 camere e 22 ville, con una piscina e tanta tranquillità per famiglie e coppie in cerca di relax. La rodata collaborazione con la catena americana poi continua anche lungo il Nilo, dove un’attenzione particolare merita l’Hilton Resort & Spa di Luxor, che non è ancora nel catalogo dell’operatore ma viene venduto solo su richiesta. Luxor è ovviamente una meta meravigliosa e questo hotel adagiato sulle rive del Nilo offre una magnifica vista sulla Valle dei Re e non solo: è adatto a una clientela che ama il lusso, il confort, i tramonti mozzafiato e che, soprattutto, che ama sentirsi “a casa lontano da casa”. «E per arrivare in tutta comodità in Egitto dall’Italia – conclude Falessi – abbiamo scelto una compagnia aerea in forte espansione come Turkish Airlines, con la quale oltretutto i rapporti sono ottimi da sempre. Il suo slogan è “volare sotto casa” e io penso che con questa compagnia ci siano grandi opportunità. Hanno infatti un buon rapporto tra qualità e prezzo e ottimi aeromobili, che offrono la sicurezza del volo di linea. Per noi il collegamento è il notturno di linea, via Istanbul, che raggiunge l’Egitto da ben nove scali italiani della compagnia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *