Valtur si apre al mercato Mice e bleisure
È di ieri la notizia che Valtur, storico marchio italiano del turismo leisure, ha stretto un importante accordo con Convention Bureau Italia, l’organizzazione che promuove il Belpaese come destinazione per business travel, Mice e incentive. L’ingresso di Valtur come “prima catena di resort b-leisure” nel dinamico network di Convention Bureau Italia, dove trovano posto location e aziende della meeting industry italiana, segna un passo significativo nel percorso di rinnovamento dello storico brand. Da sempre sinonimo di vacanza leisure in famiglia, Valtur sarà ora fortemente impegnato ad aprirsi sempre di più al business congressuale e affermarsi anche in questo campo. Elena David, Amministratore Delegato di Valtur, ha spiegato: “Siamo entusiasti di avviare questa metamorfosi di Valtur. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per le vacanze in famiglia e, al contempo, affermarci come catena di resort bleisure, adatta ad accogliere il pubblico business che voglia fare soggiorni anche leisure. Convention, meeting ed eventi rappresentano, infatti, nuove opportunità per ampliare la stagionalità dei nostri resort e attrarre un pubblico sempre più diversificato, portando benefici anche ai territori in termini di occupazione”. Con il suo ingresso nel Convention Bureau Italia Valtur porta con sé ben 5 dei propri resort italiani, adatti a soddisfare le esigenze di tutto il pubblico business: Valtur Tanka e Valtur Colonna Beach (Sardegna), Valtur Garden Toscana (Toscana), Valtur Garden Calabria (Calabria) e Valtur Portorosa (Sicilia). In queste strutture, predisposte per organizzare convention, congressi e eventi incentive per un totale di 27 sale meeting, è possibile scegliere tra sale meeting di piccole e medie dimensioni per eventi più raccolti fino agli spazi per grandi eventi, come per esempio la nuova tensostruttura del Valtur Tanka a Villasimius, importante novità di quest’anno, uno spazio di 1.800 mq in grado di ospitare fino a 1.500 persone. “A pochi giorni dal nostro terzo compleanno, siamo orgogliosi e soddisfatti di poter annunciare questo ulteriore, importante ingresso. Il 2017 si sta rivelando un anno fondamentale per il Convention Bureau Italia che, con l’ingresso di Valtur, raggiunge il grande traguardo dei 107 soci e continua ad aumentare la propria rappresentatività sul territorio, andando sia a consolidare destinazioni già facenti parte della rete che ad intercettarne di nuove. Con i cinque resort Valtur il numero di strutture alberghiere – che ricordiamo essere al primo posto tra le tipologie di sedi per eventi in Italia – direttamente aderenti al network CBI sale a 140. Un aumento della rappresentatività che continua ad essere fondamentale veicolo di affermazione del nostro ruolo di promotori della destinazione Italia ma che ci consente anche di contare su un budget che è quasi triplicato rispetto al primo anno di attività”, ha aggiunto Carlotta Ferrari, Presidente di Convention Bureau Italia.