Vacanze al mare in bici con Luxury Bike Hotels

Vacanze al mare di fine stagione in strutture esclusive, dando spazio alla passione per le due ruote: è possibile con Luxury Bike Hotelsla collezione che include oltre 40 strutture ricettive d’alta gamma in Italia – alberghi di classe, castelli, dimore storiche, resort, ville, borghi – in grado di offrire servizi su misura per chi ama esplorare i territori in sella a una bicicletta.

E il tutto all’insegna del benessere, dei sapori regionali più autentici, del lusso, dell’eccellenza. Di seguito alcune proposte per soggiorni balneari nei Luxury Bike Hotels ubicati in regioni ricche di fascino e tranquillità dove il jolly è la bici: destinazioni chiave del cicloturismo con una stagionalità più lunga, ideali per coniugare, in una vacanza o long week-end di fine estate e inizio autunno, mare, sport, bici, relax e divertimento.

Unicità e autenticità sono le caratteristiche dell’Hotel Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano, un Luxury Bike Hotel in Valle d’Itria. Un luogo meraviglioso liberamente ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paesino locale. Qui l’ospitalità con servizi di altissimo livello si coniuga ad autentiche esperienze sul territorio nella bellezza della campagna pugliese, per un soggiorno all’insegna del benessere e del relax: pic-nic tra uliveti millenari, bagni di sole nella spiaggia privata, laboratori di ceramica e di cucina tradizionale, fitness class all’aperto, sono solo alcune delle molteplici attività offerte della struttura, a cui si affiancano le innumerevoli possibilità di gite ed escursioni in bicicletta.

A Martano, nel cuore della Grecìa Salentina, il Luxury Bike Hotel Naturalis Bio Resort & SPA è una struttura unica nel suo genere, nata dal meticoloso restauro di un antico borgo contadino diventato ora masseria di charme. Circondato da una tenuta di oltre 20 ettari di coltivazione biologica (aloe vera, olivo, grano, melograno, uva e piante aromatiche, che sono anche la materia prima per le linee di cosmesi biologica prodotte dall’azienda N&B, attiva nella salvaguardia dell’ambiente e nella valorizzazione del territorio), il resort offre accoglienza in 14 dimore & suite che, nei colori, nei nomi e nell’arredo richiamano i temi della natura circostante, senza dimenticare l’esclusiva Suite Torrino, realizzata su tre piani all’interno del maestoso silo per la conservazione del grano e dotata di SPA privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *