USA: parchi “storici”… ma ancora tutti da scoprire
Il U.S. National Park Service (NPS) celebra il suo 104°anniversario il 25 agosto 2020. Istituito nel 1916 per preservare le risorse naturali e culturali del paese, da allora è incaricato della tutela dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Oggi, il NPS protegge più di 400 parchi nei 50 stati e cinque territori degli USA,visitati da oltre 325 milioni di persone ogni anno.
Per celebrare questa data importante GoUSA TV, il servizio gratuito di video streaming on-demand di Visit The USA, il 25 agosto lancia la playlist National Parks con 10 video per immergersi nel cuore dei paesaggi più remoti e mozzafiato degli Stati Uniti. Inoltre, è stata annunciata l’istituzione del Great American Outdoors Day, che ogni anno offrirà ai visitatori l’ingresso gratuito ai parchi nazionali nella giornata del 5 agosto; si tratta del quinto giorno di entrata libera nel corso dell’anno.
In questa occasione, Visit The USA accende i riflettori su cinque delle aree protette meno conosciute degli Stati Uniti. Queste spettacolari gemme nascoste non potrebbero essere più diverse tra loro, dalle 47 sorgenti termali e otto stabilimenti storici dell’Hot Springs National Park in Arkansas, alle imponenti dune di sabbia lungo le sponde del lago dell’Indiana Dunes National Park in Indiana.