Una nuova utile guida per l’ospitalità

È già disponibile in libreria, e presto in formato ebook, “Digital Marketing Extra Alberghiero – come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel”, guida del giornalista esperto di turismo Domenico Palladino. Questo interessante saggio è poi anche il primo volume di “Digital Marketing Turismo”, la nuova collana della storica casa editrice milanese Hoepli dedicata esclusivamente a manuali di management e digital marketing per l’industria del turismo. Il volume condensa in 268 pagine e 14 capitoli un ampio studio del mercato extra alberghiero e dei suoi protagonisti affiancandolo a una guida strategica per l’imprenditore che si affaccia al mondo dell’ospitalità alternativa. «L’idea di questo manuale – spiega Domenico Palladino – nasce da alcune considerazioni sull’evoluzione dell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera: due mondi che, negli ultimi anni, hanno iniziato a contaminarsi e convergere verso modelli di business simili in seguito all’esplosione degli affitti brevi. Questo fenomeno ha anche portato sul mercato digitale nuovi imprenditori con un problema comune: quello di dover imparare a utilizzare diversi strumenti digitali.
Per questo si è creato un gap tra chi già operava su questo mercato e ha imparato in fretta come lavorare con le piattaforme online e chi ha visto gli annunci sul web come una prosecuzione di quelli cartacei».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *