Un libro da non perdere sul mondo degli aerei
“Amo talmente tanto il mio lavoro che ho deciso di scrivere un libro, e quindi di cimentarmi in una nuova avventura letteraria proprio per fare quello che ritengo di saper fare meglio. Ovvero spiegare il mio lavoro ed insegnare ai curiosi come si può far bene nella vita professionale con parole semplici e dirette, provando ad illustrare ai piú cosa si cela dietro al semplice gesto di acquistare un biglietto aereo”. Così Fabio Zinanni, volto noto del mondo del turismo italiano, e non solo per essere il Sales & Marketing Manager in Italia per una delle compagnie aeree piú influenti ed importanti del Medio Oriente come Saudia, ci ha spiegato perché ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, quella editoriale appunto. “La compagnia aerea, questa sconosciuta” allora, è un libro (anzi un e-book, in vendita su play.google.com) davvero interessante, per chi vuole scoprire dall’interno i segreti del mondo dei viaggi e del trasporto aereo, ma non solo. Fabio Zinanni ha riversato nello scritto tutta la passione di chi ha la fortuna di fare un lavoro che ama, essendoci però arrivato per gradi, alla fine di un complesso percorso. “Passando dal tour operating alle compagnie legacy – racconta a Trend – ho conosciuto mondi diversi e realtá multi-etniche, che mi hanno permesso di crescere sia dal punto di vista umano che da quello formativo e professionale. Per questo ora voglio far scoprire che cosa si cela davvero dietro una compagnia aerea, il perché dei prezzi dei biglietti aerei, della scelta delle rotte; e chi sono le persone che rendono possibile ogni giorno il trasporto di milioni di passeggeri”.