MercatoOperatori

Un assaggio di Arabia Saudita a Roma con il Saudi Village

Nel cuore di Roma, tra monumenti antichi, strade acciottolate e piazze animate, si sta svolgendo fino al 29 Settembre, a Casina Valadier, nel parco di Villa Borghese, un’esperienza culturale unica sotto forma del Saudi Village. In occasione della Festa Nazionale dell’Arabia Saudita e nell’ambito delle Celebrazioni delle Relazioni diplomatiche tra l’Italia e l’Arabia Saudita, la Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita apre le porte del Saudi Village: un evento culturale ad ingresso gratuito con attrazioni per grandi e bambini. Un’occasione sorprendente per conoscere l’Arabia Saudita nel cuore della Capitale.
 
Saudi Tourism Authority in collaborazione con la Royal Commission of AlUlaSaudia, WizzAir, e i tour operator partner, Sporting VacanzeGo WorldKel 12, Avventure nel Mondo e Idee per viaggiare metteranno in scena, ogni giorno, il meglio dell’offerta turistica del Paese tra presentazioni, racconti di viaggio e incontri mirati per ispirare curiosi e viaggiatori. Sul palco del Saudi Village si sono incontrati i rappresentanti di Saudi Tourism Authority, Royal Commission of AlUla, Saudia e Wizz Air per portare gli agenti di viaggio, gli esperti del settore e i visitatori presenti alla scoperta dei segreti del Paese, sospeso tra le tradizioni del passato e l’avanguardia più dirompente durante un incontro di approfondimento formativo e di ispirazione.

“L’Arabia Saudita sta reinventando e innovando, il settore turistico, mettendo al centro dell’esperienza di viaggio la sua calda e generosa accoglienza, conosciuta come Hafawah – spiega Hazim Al-Hazmi, President Europe and Americas, Saudi Tourism Authority -. Con la partecipazione a questo evento, in partnership con i nostri stakeholders, abbiamo voluto portare a Roma alcuni degli elementi che caratterizzano un viaggio in Arabia Saudita per mettere in mostra le bellezze e le esperienze che si possono vivere.

Per quanto riguarda il mercato italiano gli arrivi di visitatori da gennaio ad agosto sono cresciuti del +128% rispetto al target e il mese di agosto ha registrato un impressionante +200% rispetto agli obiettivi, già ambiziosi, fissati. I risultati registrati finora dimostrano che c’è un enorme interesse per la destinazione e oggi contiamo più di 100 itinerari in catalogo prenotabili da parte dei viaggiatori tramite Tour Operator e Agenzie di Viaggi. Attualmente, ci sono più di 20 voli settimanali che collegano l’Italia all’Arabia Saudita”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *