Turks & Caicos si prepara a riaccogliere i turisti

Turks & Caicos si appresta ad ospitare di nuovo i turisti, presentandosi come la destinazione mare perfetta per un prossimo viaggio esotico. Paradiso caraibico, che anche nel 2020 ha visto riconoscere Grace Bay come la seconda spiaggia più bella al mondo, 40 isole tropicali semideserte, ognuna con la propria personalità, mare cristallino e la terza barriera corallina mondiale per estensione continua fanno sì che la destinazione caraibica sia pronta per accogliere i turisti di tutto il mondo.

Al momento le procedure di ingresso prevedono la presentazione di un tampone Covid-19 con risultato negativo effettuato entro 5 giorni del viaggio, un’assicurazione medica e il completamento di un questionario di screening sanitario. Al termine della procedura, tutti i viaggiatori riceveranno un adesivo TCI Assured da presentare all’arrivo in destinazione. Per presentare queste misure al mercato italiano l’ente ha scelto di organizzare piccoli incontri a numero chiuso con le agenzie di viaggio, limitando la partecipazione in rispetto alla legislazione italiana che prevede il distanziamento sociale. L’obiettivo è di creare un efficace confronto con il mercato volto a rassicurare, spiegare e raccontare una destinazione così esclusiva in location d’eccezione.

Si è scelto quindi di organizzare eventi partendo dalla Romagna, con incontri previsti a Cattolica, Rimini e Cervia tra il 14 e il 15 settembre, salendo poi verso l’entroterra veneto con l’area di Dolo e Conegliano il 16 e 17. “Turks & Caicos è una destinazione intima, privata, che per la sua stessa conformazione offre la possibilità di privacy e distanziamento. Le nostre strutture si sono attrezzate al meglio per rendere il soggiorno sicuro e rilassante per tutti. In qualche modo abbiamo voluto riproporre questa immagine scegliendo location legate al mare italiano.” dichiara Courtney Robinson, Regional Marketing Manager UK & Europe.

Ad accompagnare l’ente nel suo tour ci sarà Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa della catena Luxury Included Beaches Resorts “È con piacere che partecipiamo a questi eventi in compagnia di Turks & Caicos Tourist Board, un partner consolidato negli anni. Dopo mesi in cui i contatti con gli agenti di viaggio sono stati prevalentemente telefonici, abbiamo finalmente la possibilità di incontrarli per parlare di Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa, un prodotto molto amato dal mercato italiano. Questa proprietà offre la possibilità di trascorrere una vacanza in famiglia in tranquillità e sicurezza grazie ai suoi ampi spazi, alla quantità dei servizi offerti – tra cui 21 ristoranti – e al nuovo protocollo di sicurezza e igiene, il Platimum Protocols of Cleanliness, che garantisce il rispetto di tutte le normative in vigore per la tutela della salute” afferma Paola Preda, Country Manager Italia Sandals Resorts International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *