MercatoTrasporti

Turkish Airlines ottima crescita in Italia nel 2024

Turkish Airlines continua a rafforzare la sua presenza in Italia, registrando una crescita significativa del numero di passeggeri nel 2024. L’anno scorso la compagnia ha trasportato un totale di 2.137.212 passeggeri dall’Italia, con un aumento del 6% rispetto al 2023. Tra questi viaggiatori, il 19% ha scelto Istanbul come destinazione principale, segnando una crescita del 5,4% rispetto all’anno precedente, a dimostrazione di come la città continui ad affascinare i visitatori.
Inoltre, il numero di viaggiatori italiani che hanno optato per uno scalo a Istanbul prima di proseguire verso altre destinazioni finali dell’ampio network di Turkish Airlines è cresciuto del 7% rispetto al 2023. Il Programma Stopover İstanbul offre soggiorni in hotel gratuiti ai passeggeri in transito con un periodo di connessione di almeno 20 ore, mentre il Programma Tourİstanbul offre visite guidate gratuite ai principali siti storici della città per coloro che hanno uno scalo tra le 6 e le 24 ore.
Harun Baştürk, Senior Vice President, Sales di Turkish Airlines ha commentato: “Siamo felici della nostra continua crescita in Italia, a conferma dei nostri investimenti strategici nel Paese. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire un servizio di alto livello, rafforzando al contempo i nostri collegamenti tra l’Italia e le 352 destinazioni nel mondo su cui voliamo. Turkish Airlines si è sempre impegnata a migliorare la connettività, ad aumentare la frequenza dei voli e ad offrire standard di servizio eccezionali ai suoi passeggeri. Guardando al futuro, i nostri obbiettivi rimangono l’innovazione e l’esperienza dei passeggeri per continuare a crescere nel mercato italiano”.
Volando da 9 città italiane – Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Napoli, Bari, Catania e Palermo – Turkish Airlines riafferma il suo ruolo chiave di ponte tra l’Italia e la Turchia fin dal 1959, quando operò il suo primo volo da İstanbul a Roma. La continua crescita negli ultimi 66 anni riflette la fiducia e la fedeltà dei viaggiatori italiani nei confronti della compagnia aerea, nota per il suo servizio premium e la sua ampia rete di destinazioni. Per il 2025 quindi, Turkish Airlines ha in programma di aumentare la disponibilità di posti per il mercato italiano, raggiungere nuovi passeggeri del Paese che non hanno ancora sperimentato il pluripremiato servizio della compagnia aerea e migliorare la connettività attraverso Istanbul. Questi sforzi mirano a migliorare sempre più le esperienze di viaggio e ad ampliare le opportunità per i passeggeri italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *