MercatoOperatori

Turismo Turchia rinnova a The Gate l’incarico per le PR

L’Ambasciata di Turchia Ufficio Cultura e Informazioni rinnova a The Gate Communication l’incarico per le PR e ufficio stampa, in materia di cultura e turismo. L’agenzia, guidata da Vincenzo Tomini Foresti, con un portfolio tourism-oriented, continuerà a intraprendere quel percorso di rafforzamento del brand Turchia già iniziato lo scorso anno attraverso una comunicazione a 360° in vista di una ripartenza dei viaggi.

“Siamo davvero felici che la Turchia abbia deciso di continuare a lavorare insieme per accrescere la visibilità della destinazione attraverso le sue grandi capacità attrattive, culturali e turistiche. A tal proposito abbiamo intrapreso un lavoro di comunicazione attento anche nei confronti di tutte le attività del Ministero della Cultura e del Turismo di Turchia anche in un periodo particolare come questo.  

Infatti, la Turchia non si è assolutamente arresa, anzi, è stata uno dei primi paesi a mettere in piedi un programma Safe Tourism, sta dando un nuovo volto alle città attraverso l’architettura e con un rinnovamento dei suoi musei, sta creando continuamente azioni impattanti di promozione turistica e non ultimo sta ricalendarizzando tutti quegli eventi di rilevanza internazionale”, racconta Vincenzo Tomini Foresti.

Se nel precedente mandato The Gate Communication aveva già svolto un’attività di riposizionamento della destinazione attraverso i social, le media relations e l’ideazione del nuovo sito turchia.it ora si andrà ad attuare una strategia più complessa affidata a Valerio Tavani che mira, in maniera proattiva, a raccontare tutto quello che succede in ambito cultura e travel, nell’online che nell’offline. “Non mancherà neppure l’adv ma soprattutto quei progetti già studiati che non aspettano altro di uscire dal cassetto rivolgendosi al b2b, al b2c e ai principali target di riferimento della destinazione. L’intenzione tutta è quella di far tornare i viaggiatori in Turchia desiderosi di scoprire quello che la destinazione ha da offrire”, conclude Donato Perri, Marketing Strategico The Gate Communication.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *