Turismo Thailandese: nuovo look per il sito web

È già attivo da qualche giorno il nuovo sito dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese www.turismothailandese.it con un nuovo look per accompagnare il percorso di riapertura al mondo della Thailandia iniziato il 1° novembre con la rimozione dei requisiti di quarantena per i visitatori stranieri, completamente vaccinati, in arrivo in aereo dall’Italia e da altri 45 paesi approvati dal governo.

Innovativo e rinnovato, il nuovo sito rappresenta ora una finestra in continuo divenire sull’universo Thailandia e garantisce un utilizzo ottimale anche attraverso smartphone e tablet. È stata migliorata l’immagine online dell’Ente grazie ad una grafica più contemporanea e leggibile. È stata modificata la mappa di navigazione e classificazione delle informazioni del portale per rendere immediatamente reperibili le informazioni di maggior interesse. Grazie ad un lavoro di evoluzione nella classificazione per aree tematiche, con l’obiettivo di superare la frammentazione delle informazioni, sono stati implementati quei minisiti virtuali già presenti nella precedente versione che raccolgono in un unico spazio tutte le notizie relative ad un singolo tema.

Rinnovato non solo nella grafica, ma anche nell’aggiornamento in ogni sua parte, il nuovo portale offre una nuova impostazione al passo con i tempi, più semplice e snella, in linea con le esigenze di accessibilità e fruibilità per tutti coloro che vorranno approfondire le proprie conoscenze sulla Thailandia, sui servizi dell’Ente e le sue attività. Sono state modificate aree tematiche e finestre dedicando così spazio, in un menù più funzionale, alla promozione della destinazione, alle bellezze del paese del sorriso, al turismo, agli eventi e alle manifestazioni, a cui si affiancano una accurata Media Room e, soprattutto, la sezione dedicata alle domande di visto con informazioni di primaria importanza per i viaggi.

“Il periodo di stop forzato ci ha permesso di rivedere e aggiornare i nostri canali di comunicazione tra cui il più importante, il sito web istituzionale dell’Ente giunto già alla terza rivisitazione in 10 anni. La tecnologia ed il digitale corrono sempre di più, ed è fondamentale per qualunque azienda rimanere al passo con i tempi, per questo concordo e sono piacevolmente sorpreso del nuovo bonus digitale per il turismo riservato ad agenzie di viaggio e tour operator. TTG ci aveva lasciato la speranza di un allargamento dei corridoi turistici che purtroppo non è avvenuto, e cominciamo a credere che per il 2021 non si faccia più nulla anche se la ‘speranza’ è l’ultima a morire”, dice Sandro Botticelli, Marketing Manager Ente Nazionale per il Turismo Thailandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *