MercatoOperatori

Turchia è pronta per la stagione estiva del rilancio

Si è tenuto a Milano, presso l’hotel Milano Verticale | UNA Esperienze a Milano, il “Workshop #GoTürkiye – Istanbul is the New Cool” organizzato da TGA (L’agenzia di promozione e sviluppo del turismo in Turchia) e TURSAB (associazione delle agenzie di viaggio turche), in collaborazione con l’Ambasciata di Turchia, Ufficio Cultura e Informazioni, e con Turkish Airlines, rappresentata dal Direttore Generale di Milano Fatih Temel Atacan. Una serata di confronto con le più importanti DMCs della Turchia, per scoprire le migliori offerte e le promozioni più interessanti, all’insegna delle novità di Turkish Airlines, con una grande partecipazione di agenzie e operatori turistici.

Per il 2022, la Türkiye punta ad arrivare a 35 miliardi di dollari di entrate e a 42 milioni di visitatori. Per quanto riguarda l’Italia, l’obiettivo è quello di superare i 350mila visitatori, tornando ai livelli del 2019 pre-pandemia. Tra i numerosi operatori presenti: Amistad Turizm, Anadol Tourism, Fides Travel, Fiorino Turizm, FMY Turizm, Fuego Travel, Fun Travel, Gürtour Travel, Intra Tours, Lite Tur, Mallı Tourism, Mustafa Tahir Seyahat, Renk Travel, SGA Turizm, Suntrip Turizm, Swan Turizm, Tatilce Tur, Timeks Turizm.

“Dopo i difficili anni del Covid, il turismo, lo testimoniano i dati dei primi mesi del 2022, è ripartito – afferma Riza Haluk Söner, Direttore dell’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia in Italia -. Il nostro Paese unisce storia, cultura, sport, cibo, mare e montagne, un’incredibile varietà di luoghi comodamente visitabili grazie ai numerosi collegamenti dai principali aeroporti italiani. Italia e Turchia hanno legami antichissimi e siamo convinti di poter rafforzare questo andamento, con l’obiettivo di accogliere nel nostro Paese sempre più visitatori italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *