Turchia, +18% per i turisti italiani

Grande successo per l’evento “Summer in blu” organizzato all’Ufficio Cultura e Informazioni – Ambasciata di Turchia a Roma per scoprire la destinazione a cavallo fra Europa e Asia.

La direttrice dell’Ente del Turismo della Turchia Serra Aytun Roncaglia ha presentato i mille volti del Paese alla scoperta delle meraviglie archeologiche e culturali che attirano sempre più turisti, accompagnata da Sua Eccellenza Murat Salim EsenliAmbasciatore della Turchia in Italia, il presidente Fiavet, Ivana Jelinic e il Direttore di Turkish Airlines, Hakan Yilmaz.

I turisti internazionali che si sono recati in Turchia tra gennaio e marzo 2019 sono stati 5.442.092 (+6,12% rispetto allo stesso periodo del 2018). Crescono bene anche i flussi di turisti italiani che hanno visitano la Turchia nel primo trimestre del 2019: sono stati infatti 58.814, pari ad un incremento del +17,94% rispetto allo stesso periodo del 2018. Nel solo mese di marzo, sono stati ben 22.603 gli italiani recatisi in visita in Turchia.

Partner della serata “Summer in blu è stata la compagnia aerea Turkish Airlines che da aprile può contare sul nuovo Istanbul Airport, che, nel prossimo decennio, prevede di diventare il più grande al mondo, con una capacità stimata di 150-200 milioni di passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *