Tunisia, la ripresa è in atto

Al TTG la Tunisia si presenta con ottimi numeri, dopo qualche anno di difficoltà ora il turismo è in forte ripresa e fa registrare una crescita importante.

“Abbiamo superato le difficoltà degli ultimi anni, per fortuna il mercato turistico è molto dinamico e così come è facile avere una piccola crisi, è facile anche avere una rapida risalita” commenta Chaabani Souheil, direttore per l’Italia dell’Ente del Turismo della Tunisia “Non dimentichiamoci che il Turismo rappresenta da solo il 14% del PIL della Tunisia, perciò gli investimenti in questo settore sono e saranno sempre importanti. Abbiamo registrato oltre 7 milioni e 300mila turisti in questi primi nove mesi dell’anno, con una crescita quasi del 15% rispetto allo scorso anno. L’Italia oggi è scivolata al quinto posto nella classifica dei mercati, ma siamo sicuri di vedere una risalita già dall’anno prossimo.”

Un partner importante dello stand tunisino a TTG Travel Experience 2019 è Tunisair, che quest’anno festeggia 70 anni dall’inizio delle operazioni in Italia, uno dei primi mercati per la compagnia se consideriamo che è stata fondata 71 anni fa. Il vettore offre oggi voli da Roma e da Milano ma anche da Venezia, Napoli Bologna e Palermo, consentendo davvero di raggiungere il Paese con una facilità estrema. Anche la compagnia Nouvelle Air, presente in Fiera, offrirà nuovi voli charter nel 2020 verso a Tunisia.

“La sicurezza, oggi, non è un problema in Tunisia: ci sono tantissimi italiani che scelgono anche di venire a vivere in Tunisia grazie alla tassazione agevolata sulle pensioni e il minor costo della vita. La ripresa dell’Egitto per noi può solo avere un effetto positivo, perchè nella percezione delle persone la fascia Nordafricana torna ad essere vista in maniera positiva. In questi anni stiamo lavorando moltissimo sul segmento dei giovani, cercando di organizzare festival musicali ed eventi sportivi di richiamo internazionale” conclude Chaabani Souheil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *