MercatoOperatori

Tunisia a Rimini per promuovere il turismo

L’Ente Nazionale del Turismo della Tunisia sarà presente anche quest’anno al TTG di Rimini con un grande stand al Padiglione C2. Un’occasione fondamentale per incontrare tutti gli operatori e stakeholder del settore interessati a promuovere il turismo verso la Tunisia.

Nel frattempo, nei primi sei mesi del 2025 la Tunisia ha registrato una crescita dell’11% degli arrivi internazionali, superando i 4,3 milioni di visitatori, con un incremento degli incassi turistici superiore all’8%. Nel primo trimestre 2025, le entrate turistiche sono aumentate del 5% rispetto allo stesso periodo del 2024, raggiungendo circa 1,21 miliardi di dinari (≈ 365 milioni di euro).

La strategia nazionale punta a diversificare l’offerta turistica: maggiore attenzione al turismo senior, al benessere, al turismo rurale ed ecologico, al lusso, nonché alle locazioni turistiche. Queste iniziative mirano a rafforzare la resilienza del settore e ad attrarre flussi durante la bassa stagione. Sono in atto campagne promozionali mirate verso il mercato italiano, che ha mostrato negli ultimi mesi una crescita significativa negli arrivi. Potenziamento dei collegamenti aerei con l’Italia e valorizzazione di rotte dirette per facilitare l’accesso dei turisti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *