Tubiviaggi: l’Expo sia punto di svolta
“Expo Milano 2015 rappresenta una grande occasione di networking e di rilancio per l’Italia, valorizzando le eccellenze del nostro Paese a partire dal settore agroalimentare, tema dell’evento, ma creando anche importanti sinergie con il turismo culturale, l’arte e la “fashion industry”, vere e proprie punte di diamante del made in Italy. Il successo della Milano Fashion Week e l’incremento del 50% di arrivi per il Pitti Uomo a Firenze sono importanti indicatori di fiducia proprio verso le nostre eccellenze a livello di eventi. Per sfruttare al massimo le stesse grandi potenzialità di Expo 2015 allora è necessario potenziare il sistema trasporti, vero e proprio termometro e core-business dell’economia, e infrastrutture in tutta la penisola: in questo modo si potrà creare valore sviluppando l’economia dei territori e integrandola con l’industria turistica”. Deciso e preciso il punto di vista sull’imminente esposizione universale di Milano 2015 di Rino Siconolfi, Presidente di Tubiviaggi, storico tour operator fondato a Ferrara nel 1987. E l’operatore, rivenditore autorizzato di Expo 2015, crede infatti moltissimo nell’evento come vero catalizzatore di turismo incoming, e non solo, sull’Italia tutta. In quest’ottica, spingere sul potenziamento dei trasporti nel corso della manifestazione internazionale può essere punto cruciale per portare a termine un progetto di benessere e shopping che racchiuda tutte le regioni d’Italia durante i tanti mesi dell’Expo di Milano.