MercatoOperatori

TrustForce: la forza che innova il mercato turistico

TrustForce nasce come realtà in grado di fornire personale commerciale in outsourcing, fondata nel 2017 per presidiare con il proprio staff le oltre 8.650 agenzie di viaggio italiane. Ma oggi diventa un valore aggiunto per quelle realtà nazionali che hanno bisogno di ampliare i propri orizzonti, i propri mercati di riferimento e, quindi, aumentare il proprio business. Una visione ben definita che garantisce ai propri clienti la possibilità di lavorare su mercati dal grande potenziale ma mai presidiati prima, come quello cinese che, nelle previsioni, riaprirà nell’inverno 2022.

Spiega Gian Paolo Vairo, CEO di TrustForce: “in questo ultimo anno, spinti anche dall’emergenza Covid che, in un certo senso, ha fatto da acceleratore a questa decisione, abbiamo esteso i servizi andando a soddisfare le esigenze di promozione di una serie di destinazioni e prodotti italiani, quali, tra gli altri, il Museo Alfa Romeo di Arese e Terre Borromeo. Un’attività che, in parte, prevede la promozione sul trade italiano, nell’ottica di sostenere un turismo di prossimità e di viaggi di gruppo. Ma che, parallelamente, ci svolge nel promuovere verso l’estero questi stessi brand, attraverso la partecipazione a workshop e fiere internazionali, oltre che stringendo accordi con dmc locali”.

TrustForce quindi va a svolgere un ruolo di rappresentanza in Italia e all’estero attraverso una propria rete commerciale fatta da uomini e donne altamente preparati e sostenuta da tecnologia all’avanguardia, capace di posizionare una destinazione, un hotel, un operatore o un’associazione turistica all’interno di mercati ancora non presidiati ma assolutamente di grandissimo appeal come quello cinese, appunto, ma anche americano e indiano. Contatti commerciali diretti, door-to-door, partecipazione a fiere internazionali di turismo, a workshop e seminari sono gli elementi che si completano con il supporto di un prezioso e innovativo sistema CRM, in grado di dare al cliente non solo la visione chiara delle attività svolte ma anche dell’incremento del proprio fatturato grazie alle stesse.

Oltre 40 gli eventi organizzati in epoca pre-covid, oltre 1000 le agenzie coinvolte da 18 consulenti commerciali TrustForce pronti oggi, a pochi auspicabili mesi di una riapertura generale, a portare le eccellenze italiane nel mondo, accrescendo la notorietà non solo dei singoli prodotti ma anche delle destinazioni in cui si collocano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *