Girotondo

Trenitalia rinnova il contratto con le agenzie italiane

“L’obiettvo di Trenitalia è offrire ai propri clienti servizi sempre più evoluti e innovativi in ogni fase del viaggio, iniziando dalla sua pianificazione. La rinnovata partnership con quasi 7mila agenzie di viaggio italiane, un numero in costante crescita, ha proprio questo scopo: essere sempre più vicini ai nostri clienti attraverso i nostri principali interlocutori commerciali rispondendo ad esigenze sempre più evolute». Così ha spiegato Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia, la sigla dell’accordo che, nei giorni scorsi, ha portato al rinnovamento del contratto tra la principale azienda del trasporto ferroviario italiano e ben 6.700 agenzie di viaggio. I vantaggi, derivanti dalla chiusura delle trattative con le associazioni di categoria quali Astoi Confindustria Viaggi, Assoviaggi Confesercenti e Fiavet Confcommercio Imprese per l’Italia, si rivolgono anzitutto alle adv convenzionate con Trenitalia che potranno ora contare su procedure semplificate e tempi di attivazione più rapidi sia per il rinnovo che per l’avvio della partnership, grazie all’introduzione della firma digitale. A questo si aggiunge anche un nuovo e più soddisfacente sistema provvigionale che vuole ovviamente attirare verso l’azienda nuove agenzie in tutto il Paese, ma anche stimolare quelle già partner. La novità assoluta per chi utilizza il sistema Trenitalia è quella di trovare all’interno, non solo i biglietti ferroviari, ma tutti i prodotti e i servizi proposti da Trenitalia e acquistabili in agenzia, come sta accadendo con la vendita dei biglietti Expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *