Travelloso, lo specialista dei residence arriva in agenzia

Travelloso, tour operator specializzato nell’offerta di vacanze in residence, appartenente al Gruppo Esse Vacation, porta in agenzia il nuovo catalogo “Italia Estate 2020” con tante proposte di vacanze in appartamento. Sul mercato da 3 anni, nei quali ha finalizzato più di 150.000 pratiche movimentando oltre 500.000 passeggeri, Travelloso oggi è in grado di offrire fino a 2.000 posti a settimana e una programmazione ricca di novità, a cominciare dalla copertura assicurativa Nobis che si aggiunge alla polizza standard per garantire una protezione completa anche in caso di epidemia durante la vacanza. Tra i plus offerti, la possibilità di rinunciare al viaggio fino a 24h prima della partenza per malattia, covid incluso, con rimborso totale degli importi versati.


Il catalogo presenta un’ampia varietà di offerte, con soluzioni pensate per famiglie, coppie e gruppi di amici: dai mono/bilo e trilocali inseriti in residence che offrono piscine, ristoranti, attività sportive, intrattenimento e animazione per i più piccoli, alle ville, che possono ospitare fino ad 8 persone.

Le soluzioni di Travelloso offrono alternative in tutta Italia, da nord a sud. Al nord, ad esempio, il tour operator propone soggiorni mare a Lignano Sabbiadoro e a Loano, oppure vacanze in montagna a Ponte di Legno e a Brusson, nel cuore della Val d’Ayas. Seguono la Toscana, con Maremma e Costa degli Etruschi, e l’Abruzzo con diverse proposte nella zona di Pineto, tratto di costa adriatica tra i più suggestivi ed incontaminati. Presenti all’appello la Campania, con Palinuro e Paestum, il Metaponto, la Calabria e la Puglia, con Vieste e Torre dell’Orso. Chiudono la Sicilia, con Letojanni, e un ampio focus sulla Sardegna, con tutte le località più famose, come San Teodoro e Villasimius, abbinate, per chi lo desidera, ad una conveniente formula roulette, con quote a partire da 300 euro per una settimana in bilocale fino a 4 posti letto. Discorso a parte per il Castello Izzalini di Todi, moderno ed elegante resort dotato di ogni comfort, ricavato all’interno di una fortezza medievale del XIII secolo in uno dei borghi più suggestivi dell’Umbria. Allo scopo di incentivare il trade e permettere agli agenti di toccare con mano la qualità del prodotto, testando sul campo i servizi offerti, ogni 8 pratiche confermate Travelloso offre un soggiorno omaggio in una delle strutture da catalogo, senza limiti di stagionalità.


“La parola d’ordine quest’anno è più che mai sicurezza – conferma Danilo Gorla, brand e marketing manager dell’operatore – Travelloso ha selezionato strutture in grado di rispettare tutte le norme di distanziamento e le misure necessarie per vivere le vacanze in assoluta tranquillità: appartamenti spaziosi dotati di balconi, terrazzi o giardini privati, igienizzazione costante degli spazi comuni, sanificazione degli impianti di aria condizionata e, nel caso dei residence sul mare, spiagge private con distanziamento di sicurezza tra i lettini”.


Maurizio Tenconi, direttore commerciale, dichiara: “Le ricerche di mercato sono concordi nell’indicare che l’estate 2020 sarà all’insegna del turismo di prossimità. Noi ci rivolgiamo al cliente italiano desideroso di riscoprire le eccellenze del suo Paese, offrendo agli agenti di viaggi la possibilità di vendere un prodotto particolarmente competitivo: le tariffe sono costantemente controllate e in media sono inferiori del 15% rispetto ai prezzi pubblicati dai portali più conosciuti. Anche se nelle ultime settimane molti operatori sono corsi ai ripari inserendo l’offerta di appartamenti nel proprio portfolio, Travelloso è l’unico tour operator specializzato in questo segmento. Nel medio/lungo periodo intendiamo crescere ulteriormente, raccogliendo l’eredità di importanti marchi del passato. Oggi lavoriamo con circa 3.000 agenzie di viaggi, alle quali garantiamo anche un supporto operativo per la prenotazione di trasporti e altri servizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *