Travelandia punta forte sul trade
A due anni dal rilancio ufficiale del marchio, del riassetto manageriale, commerciale e di prodotto, il tour operator milanese Travelandia ha presentato settimana scorsa al No Frills di Bergamo nuove destinazioni oltre alla riproposta dei prodotti vincenti, puntando anche molto sulla formazione degli agenti. In autunno partirà infatti la formazione webinar su destinazioni quali Colombia, Brasile, Malesia e Od Travel (i viaggi fotografici accompagnati da fotografi professionisti), con una campagna incentivazioni molto forte. Il sito on-line di Travelandia, www.travelandia.it, presenta sempre i cataloghi monografici, mentre i cataloghi cartacei (in distribuzione nelle agenzie partner) “Brasile” e “Travelandia Selection” raccontano nel dettaglio alcuni dei tour più richiesti nella programmazione dell’operatore. Le novità di prodotto sono legate ai tre nuovi cataloghi monografici presenti nel sito, con due persone dedicate al booking e specialiste di queste destinazioni: “Australia”, “Isole del Pacifico” (Fiji, Cook, Nuova Zelanda) e “Polinesia”. Per quanto riguarda infine la destinazione storica del t.o, il Brasile, le proposte per il capodanno prevedono partenze garantite per le città di Rio De Janeiro, Natal, Fortaleza e Jericoacoara. “La stagione estiva ha portato un aumento del 12% di vendite sul Brasile – racconta Roberta Pattaro, product Manager Travelandia – e quindi continuiamo a investire su questa destinazione con sempre nuove proposte e programmi di viaggio che permettano di conoscerla a 360°; ricordandoci che il prossimo anno il Brasile ospiterà anche le olimpiadi e quindi stiamo già preparando delle proposte anche per questo evento”.