MercatoOperatori

Travel Hashtag a Portopiccolo: il turismo è benessere

Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa ha ospitato l’edizione italiana di Travel Hashtag dedicata al tema del turismo del benessere come leva per incrementare l’incoming di qualità verso le destinazioni turistiche del nostro paese. Patrocinato da Ministero del Turismo, ENIT, Federterme Confindustria e Comune di Duino Aurisina, il format itinerante ideato da Nicola Romanelli, Presidente di Travel Hashtag, ha fatto tappa nella suggestiva Portopiccolo con la sua community di imprenditori, operatori, manager, professionisti e giornalisti del settore del turismo e dell’ospitalità provenienti da tutta Italia per una giornata intensa e ricca di spunti e visioni a tema wellbeing.

“Un’edizione davvero particolare ed emozionante quella di Portopiccolo – spiega Romanelli – #anima #benessere #welfare #competenze #formazione #visione le parole chiave di questo appuntamento che non avrebbe potuto avere contesto e location migliori di quelli offerti dalla meravigliosa baia di Sistiana alle porte di Trieste”.

“Il turismo è benessere”. Queste le parole in apertura nel saluto istituzionale del Vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, “purché al centro ci sia la competenza come elemento imprescindibile per una gestione capace di generare ricchezza nei territori”. Per il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, “Investire sul luxury è la priorità in agenda per potenziare e qualificare l’offerta in chiave internazionale”.

“Il termalismo vive della qualità delle acque, dei servizi alla salute, del benessere oltre a quello che offre il territorio. Le terme italiane sono in forte ripresa, le persone sono sempre più alla ricerca del benessere perché oggi non solo vogliono vivere di più, ma soprattutto vogliono vivere bene: il benessere, le terme e lo stile di vita italiano è quindi l’asset principale sul quale basare qualsiasi strategia di destagionalizzazione” le parole di Aurelio Crudeli (Direttore Generale di Federterme Confindustria). Tra gli speech più emozionali quello di Domenico Scordari (CEO di N&B Natural is Better e Naturalis Bio Resort) che ha ingaggiato la platea parlando di “turismo che diventa benessere solo se diventa una vera esperienza sensoriale completa in grado di coinvolgere tutti i 5 sensi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *