Travel Hashtag, a Borgo Egnazia l’ottava edizione
Sarà il luogo simbolo dell’ospitalità Pugliese ad accogliere il 10 e 11 novembre l’unica tappa italiana del 2022 che esplorerà il tema dell’eccellenza come leva strategica per lo sviluppo turistico dei territori e che sarà l’ideale proseguimento dell’edizione statunitense di Travel Hashtag. Come sempre infatti, l’evento-conferenza itinerante nato nel 2019 lavora e aggrega le migliori personalità del travel internazionale per approfondire gli scenari che si delineeranno nel prossimo futuro relativamente all’industria del turismo. Così, a distanza di un anno esatto dalla tappa milanese, Travel Hashtag torna in Italia per chiudere il 2022 con un evento che si preannuncia ricco di ospiti e partner di primo piano.
“Saranno ue giorni dedicati alle varie sfaccettature dell’eccellenza turistica in relazione allo sviluppo dei territori – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag –. L’hashtag scelto per l’occasione è #excellenceforgrowth e tra i partner al nostro fianco ci sono FederTerziario, Emirates, BTM, Kelmer Middle-East e Tinorent. Borgo Egnazia, parte di Leading Hotels of the World, è il set ideale e incomparabile per parlare di eccellenza e territorio. Da pugliese sono orgoglioso di come la mia regione sia riuscita a diventare negli anni tra le destinazioni più ambite e amate a livello globale dai viaggiatori di fascia alta. Un cambio di passo e un successo che non possono non essere attribuiti soprattutto alla visione e al grande lavoro della famiglia Melpignano”.
Travel Hashtag proprio a Borgo Egnazia sperimenterà un format più ricco e articolato rispetto alle precedenti edizioni: alla conferenza d’apertura seguiranno due talk – uno per ciascuna giornata – ed un side meeting di chiusura. Tra i numerosi relatori in arrivo in Puglia anche Alessandra Priante (Director per l’Europa di UNWTO), Roberta Garibaldi (AD di ENIT), Giorgio Palmucci (ex Presidente ENIT), Flavio Ghiringhelli (Country Manager Italy di Emirates), Simona Tedesco (Direttore di DOVE), Enzo Carella (Presidente di FederTerziario Turismo). Protagonisti della conferenza di apertura in programma giovedì 10 novembre alle ore 11, tra gli altri, l’assessore al Turismo Gianfranco Lopane, il Direttore Generale di Pugliapromozione Luca Scandale ed il Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero del Turismo, ENIT e Pugliapromozione.
“È un onore per noi ospitare l’edizione italiana 2022 di Travel Hashtag – dichiara Aldo Melpignano, Owner e Managing Director del Gruppo San Domenico Hotels –. Crediamo fortemente che il raggiungimento dell’eccellenza sia possibile solo valorizzando il legame con il territorio, le sue persone e le sue tradizioni. È da questa connessione che ha vita un circolo virtuoso dove, alla crescita dei luoghi dell’ospitalità, corrisponde una forte crescita del territorio. Da oltre venticinque anni questa visione, oltre che missione, ci ha permesso di contribuire alla trasformazione della Puglia nella destinazione che è oggi”.
Dal 2010 Borgo Egnazia è l’essenza dell’accoglienza pugliese più autentica. In questo luogo meraviglioso, liberamente ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese, è possibile vivere una esperienza di rigenerazione per sé stessi e per il territorio in cui ci si trova, con un impatto positivo che va oltre l’esperienza di viaggio. Ogni giorno dell’anno, in tutte le stagioni, Borgo Egnazia propone una visione del benessere completa e integrata in ogni momento del viaggio, in sinergia con uno stile di ospitalità basato su esperienze locali ed autentiche.