MercatoTecnologia

TraghettiGDS: nel 2023 ottima collaborazione con le agenzie

“Per quest’anno – racconta a TREND Silvia Cioni, General Manager di Prenotazioni 24, società proprietaria di TraghettiGDS e Traghettilines – siamo molto soddisfatti del lavoro che hanno fatto le agenzie di viaggio. Anzi la buona notizia ulteriore è che, rispetto al periodo della pandemia durante il quale il numero delle agenzie attive con noi si era ridotto in maniera significativa, proprio nel 2023 riscontriamo un grande aumento dei volumi di lavoro con il trade. Sia rispetto ai tre anni precedenti di periodo pandemico, sia rispetto anche ai volumi del 2019. E anzi per il 2023 abbiamo riscontrato però che un numero di agenzie ancora inferiore rispetto al 2019 ha fatto più volume di prenotazioni: insomma sono forse rimaste nel settore meno agenzie ma quelle rimaste sono più performanti”.

Al momento la parte più grande del business di Prenotazioni 24 è il B2C mentre la parte trade sviluppata attraverso TraghettiGDS ancora non raggiunge il 10% del volume totale. “Il nostro obiettivo – aggiunge Silvia Cioni – è quindi principalmente proprio quello di potenziare questo canale. Perché se è vero che l’e-commerce terrà la quota maggiore e si va sempre più verso il digitale, però è anche vero che il settore agenziale ha sempre resistito e l’affidabilità che dare al cliente finale parlare con un consulente di persona non si può mai raggiungere attraverso un sito. Siamo grandi sostenitori insomma del mondo trade e per questo siamo sempre al lavoro per cercare di dare agli agenti un prodotto sempre più completo”.

La grande novità del 2024 di Prenotazioni 24 – oltre comunque all’aumentare sempre di più le linee – sarà il potenziamento ed il miglioramento del settore gruppi, soprattutto anche in questo caso dei gruppi per le agenzie. “Ci crediamo molto perché in questo 2023 già abbiamo visto un grande ritorno dei viaggi di gruppo, specialmente per le destinazioni di medio raggio, come Sardegna, Corsica e Grecia. Più in generale invece la meta rivelazione del 2023 è stata sicuramente l’Albania che pensiamo si riconfermerà anche nel 2024. Oltre a ciò, sempre per il 2024 riconfermiamo il piano incentivo molto apprezzato dal mondo del trade e non escludiamo l’idea di poter fare ulteriore promozione verso le agenzie, sia attraverso webinar che partecipazione alle fiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *