Tourmeon accelera la crescita con Nicola Romanelli

In una Dubai che sta tornando rapidamente ai numeri pre-pandemia, fa notizia il 2021 in forte crescita del tour operator Tourmeon rispetto al già sorprendente 2020. Risultati che premiano l’operatore a forte impronta italiana, ormai punto di riferimento consolidato per il travel trade, anche grazie alle iniziative portate avanti da Fabrizio Puglisi, socio e grande esperto di turismo Italia – Medio Oriente, e Nicola Romanelli, fondatore di brandsavetheworld e Travel Hashtag, advisor di Tourmeon dallo scorso giugno.

Proprio il successo del trade tour estivo in 6 tappe, in partnership con Expo 2020 Dubai (di cui Tourmeon è tra i principali Ticketing Reseller sul mercato) che ha sancito il debutto ufficiale dell’operatore in Italia, ha avvicinato Romanelli e la proprietà italiana del travel brand emiratino a tal punto da portare le parti a collaborare in maniera ancora più fitta. È di qualche giorno fa, infatti, la nomina di Romanelli a Head of Business Operations, incarico strategico finalizzato a sviluppare ulteriormente e coordinare il processo di crescita del business di Tourmeon in termini di Organizzazione, Prodotto, Sviluppo Commerciale, Brand Positioning, PR e Comunicazione.

Fabrizio Puglisi dichiara: “Abbiamo allestito un team di talenti con esperienza, entusiasmo e competenze trasversali nel settore del turismo. Il nuovo incarico di Nicola Romanelli è in linea con la nostra cultura aziendale e con l’obiettivo di fornire al travel trade italiano ancora più qualità ed efficienza. Con i nuovi innesti, la strategia di sviluppo abbraccerà anche il lancio di ulteriori prodotti nel Medio Oriente, ma anche Maldive, Seychelles, Mauritius, Zanzibar e tanto altro. Abbiamo in serbo tante novità per i nostri clienti: Tourmeon continua a crescere’’.

Una sfida colta con entusiasmo da Romanelli, ex manager Club Med e profondo conoscitore degli Emirati Arabi Uniti: “Contribuire allo sviluppo del business e dei processi di cambiamento di un operatore giovane e agguerrito come Tourmeon, è una missione stimolante che mi consentirà di spaziare su più fronti, tra cui quello legato alla definizione ed implementazione di progetti di Employer Branding”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *