Destinazioni

Tourism Malaysia, massiccia campagna promozionale in Italia

Tourism Malaysia annuncia di avere in programma numerose iniziative rivolte al mercato italiano in vista della campagna promozionale Visit Malaysia Year 2020.

Per questa campagna le attività di co-marketing si orientano sia verso il B2B che verso il B2C, con un roadshow a Rimini, Genova e Firenze completato da un digital advertising con GoAsia, un catalogo monografico accompagnato da 3 webinars e un roadshow a Belluno, Asti, Novara, Mestre con Exotic Tour. A questi si aggiungono la convention organizzata con I Viaggi dell’Elefante, una brochure speciale sui viaggi di nozze per I Viaggi del Delfino e un roadshow a Roma e Bari più un’intensa campagna social con I Viaggi del Mappamondo. Alla campagna Visit Malaysia Year 2020 si accompagna inoltre un intenso programma di fam trip, per portare gli agenti a conoscere di persona la destinazione.

Le statistiche dell’Ente malese evidenziano come la clientela italiana prenoti spesso la Malesia in agenzia di viaggi, la fascia di età media è quella 35-54 e spesso combinano la Malesia con altre destinazioni grazie alle facilitazioni delle compagnie aeree. Dal 15 ottobre è stato inserito nell’operativo di Qatar Airways un volo che collega direttamente Doha e l’Isola, e questo sicuramente faciliterà gli spostamenti anche ai turisti italiani.

Il Direttore dell’Ente Turismo Malesia di Parigi, il Sig Libra Haniff (a cui fa capo l’Italia) commenta: “Abbiamo tutti i segnali per essere ottimisti prevedendo di chiudere anche il 2019 in positivo. Sia il trade che i consumatori finali stanno rispondendo molto bene alle attività promozionali in corso. Aggiungo che resta fondamentale spiegare nel modo appropriato la destinazione agli agenti di viaggio, e non a caso abbiamo condotto 41 incontri formativi raggiungendo oltre 1.000 agenti di viaggio nel 2019“

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