DestinazioniMercatoTrasporti

Ticketcrociere, è crescita record per gli Emirati Arabi

I dati dell’Osservatorio Ticketcrociere rivelano un mercato crocieristico dall’offerta sempre più completa e in fortissima espansione. Le mete più richieste di quest’anno sono quelle del Medio Oriente, con la novità del porto di Doha che da questo autunno diventa porto di imbarco delle crociere. Sono gli Emirati Arabi a far segnare i numeri più importanti, con un aumento delle prenotazioni del 124% rispetto al 2018, con un importante aumento delle navi posizionate ad Abu Dhabi e Dubai durante autunno e inverno.

I Paesi mediorientali sono in rapidissima crescita e ospiteranno nei prossimi anni tantissimi eventi internazionali, a partire dall’Expo 2020 di Dubai che aumenterà l’interesse verso la città, già meta più visitata del Paese e conosciuta in tutto il mondo per alcune attrazioni come il grattacielo di 828 metri Burj Khalifa. Abu Dhabi, fino a 50 anni fa piccolo villaggio di pescatori, detiene da sola circa l’8% delle risorse petrolifere mondiali, da poco è sede del Louvre Abu Dhabi visitato da milioni di turisti. Doha invece, capitale del Qatar, ospiterà nel 2022 uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, i Campionati Mondiali di Calcio. La città è già in fermento e le infrastrutture che sorgeranno nei prossimi anni, tra cui uno stadio sotterraneo, saranno dedicate a questo evento.

“I numeri delle crociere continuano a crescere e sono tante le destinazioni che quest’anno hanno davanti il segno più – commenta Nicola Lorusso, amministratore di Ticketcrociere – Ci sono Sud e Nord America, Mediterraneo, Caraibi, ma nessuna è cresciuta come gli Emirati“. Ticketcrociere nel 2018 ha fatto registare quasi 20mila prenotazioni e prevede una crescita del 22% per il 2019, anche grazie al boom delle nuove destinazioni come gli Emirati Arabi, richiestissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *