The QC Dream Factory, un nuovo sogno di benessere
È un intreccio tra meraviglia e relax a caratterizzare il nuovo anno QC, che si affida ad artisti italiani e internazionali, con stili e tecniche innovative e inaspettate, per impreziosire l’esperienza nei suoi centri. Destinazioni fiabesche che si trasformano in imperdibili teatri a cielo aperto, fonte di infinito stupore: è così che la natura diventa il palcoscenico dove prendono vita spettacoli unici, da ammirare da un’originale quanto inedita platea.
L’incantesimo parte da QC New York dove, con lo skyline di Manhattan come sfondo, gli ospiti possono godersi comodamente in vasca la “QCirque-tacular Exibition”, ad opera di una delle migliori compagnie americane di danza acrobatica: giocolieri, trampolieri, artisti del fuoco e della lucecon scintillanti costumi di scena, regalano ogni martedì e venerdì sera, fino all’8 marzo, un’esibizione indimenticabile. La magia prosegue con il “QC Magic Lights” di Roma, un’installazione immersiva a cura dello Studio Waldemeyer: natura e architettura si fondono tramite proiezioni e animazioni luminose in una foresta incantata, per raccontare l’origine del sogno QC.
Un invito a riscoprire una tradizione di benessere millenaria con un spettacolo senza precedenti, ricco di effetti speciali e suggestioni. Un viaggio nell’arte che si conclude a San Pellegrino, dove andrà in scena il “QC Ballet”: prestigiosi ballerini danzeranno sulle note del “Clair de Lune” riflettendosi sulla limpida superficie dell’acqua. Un omaggio al territorio, ai suoi costumi e alle sue maschere, che hanno ispirato la Suite bergamasque di Claude Debussy. È in questo contesto che si inserisce inoltre la collaborazione con Jacopo Di Cera, autore della campagna Winter del Brand, che ha valorizzato, con rivoluzionarie riprese zenitali,
Dalla “Giostra delle favole” di Torino, una sorprendente sauna rotante, al “Bosco degli dei” dei Bagni Nuovi di Bormio con vasche suggestive e sale relax ispirate alla mitologia classica, passando per il “Sentiero astrale” e la “Sauna di cristallo” di San Pellegrino, fino ad arrivare alla “Sala delle Comelle” e al “Bosco delle stelle alpine” di Dolomiti, due salotti panoramici tutti da scoprire. Ad arricchire invece i giardini dei Bagni Vecchi di Bormio e di Milano sono le irresistibili bolle magiche del Winter Wonder Terrace: sei scrigni specchiati che ospitano inebrianti corner olfattivi, insolite lounge massaggi e accoglienti sale relax.
Il fil rouge di questo nuovo concept QC è uno solo: “Rendere le nostre destinazioni dei punti di accesso a un mondo delle meraviglie ricco di giochi d’acqua, luci, colori e profumi sempre diversi. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di benessere in continua evoluzione“, racconta Simona Sbarbaro, Chief Marketing Officer del gruppo QC.