TAP anche dall’Italia prosegue la crescita in Brasile
L’Ambasciata del Brasile a Roma è stato la cornice dalla quale TAP ha ribadito il forte legame che la lega al paese sudamericano – unica compagnia a servire 13 destinazioni dall’Europa – riflettendo l’impegno di favorire scambi culturali, economici e turistici tra il Brasile e il resto del mondo.
La serata è stata anche l’occasione per TAP di sottolineare le novità che hanno segnato il 2024, prime fra tutte l’apertura della rotta per Florianópolis, con tre collegamenti settimanali da Lisbona, e il ripristino dei voli per Manaus – via Belém – sempre con tre collegamenti settimanali dalla capitale portoghese. Esempi di un focus sul Paese che ha dato ottimi risultati, anche dall’Italia.
“Se confrontiamo i primi 10 mesi del 2024 con i primi 10 del 2019 – dunque prima del Covid, quando l’offerta sul Brasile era pressoché identica a quella di quest’anno – le vendite indirette dall’Italia hanno fatto registrare un incremento della quota di mercato di TAP in Brasile, che è passata dal 28,2% al 34,3%, un aumento del 6,1% che in termini di revenue si è tradotto in un +43,2%”, ha dichiarato Davide Calicchia, Market Manager di TAP Air Portugal in Italia. “Nei primi 10 mesi di quest’anno, inoltre, rispetto allo stesso periodo del 2023, i cuponi di volo emessi per TAP derivanti dalle vendite indirette sono aumentati del +16,5%, un risultato ottenuto anche grazie alle politiche di TAP legate a una maggiore offerta e a un pacchetto tariffario ancora più competitivo rispetto al passato”.