Girotondo

Tanti strumenti nuovi per gli agenti Costa

Durante l’annuale appuntamento “I Protagonisti del Mare”, Costa Crociere ha presentato agli agenti di viaggio le novità della piattaforma CostaNext creata a supporto della distribuzione.

Grazie a CostaNext, lo scorso anno la Compagnia ha ingaggiato il 56% di agenzie in più rispetto allo scorso anno, con più del 90% di queste che ha utilizzato i CostaCoin per scegliere servizi personalizzati come il servizio Facebook dedicato e la possibilità di esporre un corner Costa in agenzia.

Nei prossimi mesi partirà il programma di fidelizzazione CostaNext Joy dedicato a tutte le agenzie partner, inoltre debutterà la nuova piattaforma di Geointelligence che permetterà alle agenzie di realizzare piani di marketing territoriale molto mirati ed efficaci.

“Attraverso CostaNext negli ultimi tre anni abbiamo investito sulle agenzie nostre partner oltre 2,5 milioni di euro e formato 4.000 agenti di viaggio erogando quasi 500 ore di formazione in aula e 12.500 ore online. Proprio lo scorso anno dal palco dei Protagonisti del Mare – ha ricordato il country manager Italia di Costa Crociere, Carlo Schiavon – annunciammo la volontà di rivoluzionare il programma permettendo alle agenzie di personalizzare completamente l’offerta di servizi e formazione a loro disposizione. Un cambiamento nato dall’ascolto delle esigenze espresse in prima persona proprio dalla distribuzione. Oggi, a un anno di distanza, possiamo dire di aver centrato l’obiettivo: fidelizzare ulteriormente le agenzie nostre partner. In questo piano, rientra il lancio di CostaNext Joy, il nuovissimo programma fedeltà dedicato a tutti gli agenti di viaggio che prevede di far accumulare per ogni crociera venduta dei punti che consentiranno di poter scegliere premi da un catalogo di oltre 100 prodotti“.

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