Successo per Travel Hashtag a Milano
“Questo evento milanese – racconta il fondatore e Presidente di Travel Hashtag, Nicola Romanelli – nasce pensando alla grande importanza che ha oggi il fare networking in presenza, dopo il lungo e cupo capitolo della pandemia. Ecco perché abbiamo pensato a questo format innovativo di incontro e relazione diretta tra tantissimi importanti protagonisti del mondo del travel, italiano e non solo”. Travel Hashtag è stato infatti allo stesso tempo sia un evento in presenza a Milano, presso gli spazi del Bleisure di IVH Group, sia una vera e propria trasmissione in diretta streaming che è stata curata del team di “20:21 il Turismo della sera”, seppur in versione estesa. Una continuazione virtuale del programma web di grandissimo successo, andato in onda tutto inverno e primavera per 100 puntate: in questo caso una maratona web come sempre curata sapientemente da Fabio Zinanni.
Tanti i temi, tanti gli speaker e i partecipanti di spessore, perché è così che funziona il networking secondo l’idea all’avanguardia di Travel Hashtag. Come ad esempio Ivana Jelinic, Presidente di Fiavet, che ha parlato dell’industria dei viaggi di domani e della distribuzione in agenzia di viaggi, raccontando come probabilmente nel prossimo futuro, come in tutti i momenti di grande cambiamento, ci sarà una forte selezione. Ma non per questo le agenzie di viaggi saranno penalizzate dal mercato: anzi dovranno essere sempre più tecnologiche, più performanti, competenti ed efficienti per offrire un servizio di consulenza personalizzato e di valore aggiunto.
Presente anche Enzo Carella, ceo di Life Resorts, che ha fatto il punto sui macro trend del settore in Italia: “Riqualificazione dell’offerta alberghiera, contaminazione nei format di ospitalità, sostenibilità e tecnologia al servizio del miglioramento dei consumi e polarizzazione tra strutture di super lusso e strutture più semplici e lower budget. E, soprattutto, la crescita anche in Italia dei grandi gruppi internazionali per maggiormente qualificare l’immagine dell’ospitalità in Italia”. Gli ha fatto eco Paolo Tedeschi, ceo di HSL Hospitality, che ha aggiunto: “Questa del Pnrr è un’opportunità incredibile anche per il turismo perché mette risorse in campo per sviluppare la digitalizzazione dei processi, l’efficienza organizzativa delle imprese, oltre che la sostenibilità ambientale”.