MercatoOspitalità

Successo delle Città Messapiche del Salento alla BMTA 2023

Un affascinate itinerario di viaggio tra misteriosi siti archeologici e proposte innovative con la Rete dei Musei di Puglia, in grado di far vivere esperienze uniche ha attratto, alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, viaggiatori e tour operator. Sono allora le “Città Messapiche del Salento” che stanno facendo rivivere l’antica Dodecapoli, la Lega delle Città Messapiche con l’obiettivo di attrarre viaggiatori colti e raffinati, tutto l’anno e soprattutto in bassa stagione.

Cavallino, Mesagne, Muro Leccese, Poggiardo e Torchiarolo hanno unito le forze per presentare i loro gioielli alla Borsa di settore, costruendo un itinerario turistico unico. L’idea è firmata dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, diretta da Carmen Mancarella (www.mediterraneantourism.it) in partenariato con le Città di Cavallino, Mesagne, Muro Leccese, Poggiardo e Torchiarolo, con la Banca di Credito cooperativo di Leverano da sempre attenta allo sviluppo e alla crescita del territorio.

La presentazione del progetto alla BMTA è stata ospitata nel corso del Convegno “La Puglia dei Musei, il patrimonio si mette in rete”, organizzato dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia. Ne hanno parlato Aldo Patruno Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Anna Maria Candela, Dirigente Tutela e Valorizzazione dei Patrimoni Culturali della Regione Puglia, Marianella Pucci dell’Associazione Mecenate 90 e la consigliera delegata alla Cultura, Grazia di Bari con i sindaci delle Città di Muro Leccese, Antonio Lorenzo Donno e di Poggiardo, Antonio Ciriolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *