Star Clippers: l’estate va a vele spiegate
Star Clippers, la compagnia di crociere che da più di trent’anni permette ai viaggiatori di tutto il mondo di provare l’emozione della navigazione a vela lungo le coste di alcune delle destinazioni più amate, nasce dalla voglia di riproporre le forme di questi grandi velieri, di rilanciare sotto il vento un’idea alternativa di vivere il mare. Per l’estate già alle porte allora, il 4 alberi Star Clipper trascorrerà i prossimi mesi navigando tra i porti del Mediterraneo occidentale. Se a primavera le coste iberiche sono quelle più battute, con l’arrivo della bella stagione il veliero inizia a fare capolino tra le baie frastagliate della Corsica, tra i colori delle case di Portofino e quelli dei campi di lavanda delle colline della Provenza.
Proprio in questo specchio d’acqua, tra Mar Ligure, Mar di Corsica e Mar Tirreno, a luglio sono previste due crociere con personale di bordo parlante italiano. Due occasioni per vivere l’emozione del mare da un veliero, senza l’eventuale ostacolo della lingua, per partecipare spensierati alle manovre di navigazione a vela insieme all’equipaggio, scalare l’albero maestro o anche solo per rilassarsi con le lezioni di yoga del mattino e della sera, previste sul ponte principale.
Due le partenze con assistenza in italiano:
Roma/Civitavecchia – Cannes (8 luglio 2023 – 7 notti). Dai vigneti e dalle testimonianze della civiltà Etrusca dell’Elba, alle innumerevoli sorprese della Corsica, dall’azzurro della baia di Calvi al grigio del fiordo calcareo di Bonifacio, alle numerosissime specie vegetali presenti sull’isola che le conferiscono un profumo inconfondibile.
Cannes – Cannes (29 luglio 2023 – 7 notti). Per la partenza del 29 luglio, il quattro alberi Star Clipper toccherà Portofino sulla costa italiana della Riviera Ligure, per fare rotta verso alcune delle principali località della costa corsa e francese, tra cui L’Ile Rousse, Calvi (con le sue misteriose grotte Des Veaux Marins, mecca degli amanti delle immersioni) e la spiaggia di Saint Antoine, oltre alla rinomata località balneare di Le Lavandou.