Star Clippers, crociere speciali anche in Costa Rica

Dal 1991 Star Clippers offre ai suoi passeggeri un’alternativa entusiasmante di vacanza in crociera; un’esperienza di “mega-yacht” a bordo di autentiche repliche dei classici velieri clipper che solcavano gli oceani durante il XIX secolo. Frutto dell’ingegno dell’imprenditore svedese Mikael Krafft, Star Clippers gestisce tre dei più grandi velieri a vele quadre al mondo. Star Clipper, Star Flyer e l’ammiraglia Royal Clipper sono dei velieri a quattro e cinque alberi che offrono le attività, i servizi e l’atmosfera di uno yacht privato.

“Con Star Clippers – racconta Birgit Gfölner, Sales Manager Italy di Star Clippers – Mikael Krafft ha realizzato il sogno della sua vita: offrire ai suoi passeggeri amanti della vela e del mare un’esperienza di navigazione unica in piena armonia con l’ambiente e spesso lontano dai porti affollati. Quella che offriamo noi a bordo dei nostri velieri allora è un’esperienza moderna e classica allo stesso tempo, fuori dall’ordinario e certamente inimitabile. I nostri grandi velieri riabbracciano il romanticismo della navigazione a vela offrendo allo stesso tempo tutti i comfort e i servizi che gli ospiti si aspetterebbero stando a bordo di un lussuoso yacht”.

Oggi nel turismo l’esperienza unica è la cosa più importante per tantissimi target di viaggiatori di ogni età. E quelle proposte da Star Clippers sono imbarcazioni molto particolari che non hanno uguali al mondo. Basti pensare che la nave ammiraglia Royal Clipper è stata ufficialmente riconosciuta già nel 2001 dal “Guinness dei Primati” come la nave a vele quadre più grande al mondo. Ma sono anche unità da diporto moderne, ad alta tecnologia, in grado di offrire un’esperienza di navigazione a vela confortevole in tutta sicurezza, con equipaggi esperti e l’atmosfera elegante di uno yacht.

E la grande novità per la stagione invernale 2022-2023 della compagnia è l’inaugurazione di una nuova rotta nel Centro America: si visiteranno, per la prima volta dal 2014, Costa Rica, Nicaragua e Panama, con il suo magnifico canale. Un viaggio più che unico e senza confini che permette come sempre, a chi sceglie una proposta Star Clippers, di vivere il mare e la natura a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *