GirotondoSpeciali

Speciale BMT: a Napoli si parla di turismo online e offline

Anticipo al giovedì: è questa una delle principali novità studiate per l’edizione 2015 della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, l’evento riservato al trade che si svolge nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli fino a sabato prossimo. Questa nuova formula è stata pensata in modo da dare agli espositori ed ai visitatori la possibilità di ottimizzare al massimo l’investimento fatto per la partecipazione alla tre giorni di fiera. Numerose le adesioni rispetto alla passata edizione della borsa, con un nutrito gruppo di nuovi espositori, soprattutto enti del turismo e aziende di servizi turistici. Come già previsto nelle scorse due edizioni, anche quest’anno l’evento viene arricchito da un ciclo di incontri di alta formazione in web marketing turistico: giunta alla sua terza edizione, BMT Napoli Training è diventata un punto di riferimento per giovani imprenditori, agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive di tutta Italia che vogliono approfondire i temi legati alle strategie di promozione online. Tre giorni di formazione, fino a sabato, durante i quali docenti esperti di comunicazione online tengono dodici corsi per approfondire tutte le potenzialità legate agli strumenti e alle strategie di web marketing applicate al mondo del turismo. Tutti i corsi di web marketing turistico di BMT Napoli Training, organizzati da Estensa web agency in partnership con Progecta e BMT, si propongono, attraverso l’analisi di case histories ed esempi pratici, di fornire ai professionisti del settore una visione più chiara delle opportunità offerte dalle nuove leve del web marketing per le imprese del turismo. Dal Facebook marketing, ad AdWords ed E-mail marketing, passando per moduli Blog, Seo e Analytics senza dimenticare l’importanza di web marketing territoriale e web reputation, ognuno di questi argomenti viene trattato in maniera chiara ed esauriente per permettere a tutti i partecipanti di trarre notevoli vantaggi dalla gestione efficace della comunicazione sul web. Infine, tra i tanti eventi in programma nel cartellone della kermesse si segnalano il seminario “Le opportunità della rete internet per ADV e TO. PaesiOnLine e Fiavet per le vendite OnLine”, che a cura di Fiavet Lazio ospita interventi di Andrea Costanzo (Presidente Fiavet Lazio), Ettore Cucari (Presidente Fiavet Campania) e Emiliano D’Andrea (PaesiOnLine S.r.l), e il workshop intitolato “Emirates e Trenitalia: insieme avviciniamo luoghi e persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *