Smy Hotels si presenta e punta forte sull’Italia
Dieci hotel in due anni, dei quali oltre la metà in Italia. Smy Hotels nasce in Spagna nel 2018, ma fin da subito è evidente la sua vocazione internazionale. Oggi la catena alberghiera è presente nei paesi chiave per il turismo nel Mediterraneo quali Italia, Grecia, Tunisia e, naturalmente, Spagna e isole Canarie.
Sono strutture adatte a tutte le tipologie di target – incluse le famiglie – situate in location suggestive, per gli hotel a vocazione balneare, fronte mare o nelle immediate vicinanze. Alcune sono uniche e di grande fascino come lo Smy Tonnara di Bonagia, in provincia di Trapani, un complesso situato in un’antica tonnara del 17 ° secolo. Non mancano hotel immersi nella bellezza della campagna, come lo Smy Borgo Magliano in Maremma, o in montagna, vicino ai più bei complessi sciistici in inverno e per escursioni e passeggiate in estate. E un hotel a Roma, adatto sia al leisure sia al business travel.
Anche nel 2021 l’Italia resta al centro della strategia e dei piani di sviluppo di Smy Hotel che annuncia oggi l’ingresso di una nuova e prestigiosa struttura, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa, un 4* in località Marina di Capitana, a Quartu Sant’Elena, di fronte al Golfo degli Angeli, che consente alla catena di espandersi in una delle regioni a più alta vocazione turistica italiana.
Smy Hotels è un progetto imprenditoriale nato in Spagna, che ha alle spalle la forza finanziaria e l’esperienza tecnologica sviluppata da Logitravel, pur sviluppandosi in modo del tutto autonomo. La catena alberghiera offre ai propri associati un’organizzazione completa e tecnologia d’avanguardia, in particolare una piattaforma di ultima concezione per il gestionale, che rappresenta un vantaggio soprattutto per gli hotel indipendenti alla ricerca di un partner in grado di offrir loro supporto strategico, commerciale e operativo. La piattaforma, sviluppata nei primi mesi del 2020 e condivisa con gli hotel della catena, consente di proporre delle tariffe competitive sul mercato con estrema dinamicità e flessibilità, senza dover ricorrere al last minute o al ribasso.
L’espansione di Smy Hotels resta concentrata soprattutto in quei paesi del Mediterraneo che consentono di differenziare le proposte, offrendo strutture al mare, in montagna e in campagna. “Obiettivo della catena è passare dalle attuali circa 2.000 camere per arrivare a 5.000 camere entro un anno – spiega Sergio Juan Lozano, Chief Commercial & Marketing Officer Smy Hotels. Con la nuova struttura in Sardegna confermiamo la nostra intenzione di continuare ad affiliare hotel nel Mediterraneo, con particolare attenzione all’Italia ma senza dimenticare il nostro Paese di origine, la Spagna. Nel 2019 abbiamo fatturato 20 mln di Euro, chiuderemo meglio del previsto il 2020 grazie a una stagione inaspettatamente positiva e siamo ottimisti per il 2021: l’annuncio del vaccino, infatti, non può che farci ben sperare per Pasqua e le vacanze estive del prossimo anno”.