Sky Business, raggiunte le 200mila camere in Italia

Sky Business annuncia di aver superato le 200mila camere di hotel in Italia che propongono i programmi del player satellitare. La divisione di Sky che gestisce i rapporti commerciali B2B con alberghi, locali pubblici e altri business fa sapere che sono più di 5mila le strutture in cui è presente, con il 70% delle strutture a 5stelle dotate di abbonamento Business, il 30% dei 4stelle e il 9% delle strutture 3stelle.

“Siamo davvero soddisfatti per aver superato l’importante obiettivo delle 200.000 camere, con una crescita di +8% rispetto all’anno precedente” commenta Matteo Arpini, Sky Business senior director “E per il futuro abbiamo programmi ancora più ambiziosi. Sappiamo di poter contare su soluzioni tecnologiche molto sofisticate e su una programmazione di enorme valore e stimiamo ci possano essere ancora ampi spazi di crescita, in particolare nel segmento hotel 3, 4 stelle”.

La suddivisione geografica vede il 30% delle strutture abbonate nel Nord Ovest (compresa la Sardegna), il 29% nel Nord Est, il 21% nel Centro Italia e il restante 20% al Sud. Il 60% dei soggiorni è legato al business mentre il restante 40% è la componente leisure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *