Seychelles: l’Italia è di nuovo un mercato di riferimento
Come ha raccontato a Trend, durante l’ultima fiera TTG di Rimini Bernadette Willemin, Direttore Generale Marketing di Tourism Seychelles: “Diversi elementi indicano finalmente che la ripresa è netta e che l’Italia è tornato ad essere uno dei mercati di riferimento per il turismo nelle isole dell’arcipelago dell’Oceano Indiano. In questi stessi giorni si è raggiunto il numero di 241.000 presenze da inizio anno, più del doppio degli arrivi del 2021 nello stesso periodo (106.826) e si prevede di raggiungere l’obiettivo dei 300.000 visitatori già a fine ottobre, con due mesi di anticipo sulla fine dell’anno. Segnali decisamente positivi che sono stati confermati anche durante i tre giorni intensi di fiera a Rimini: numerosi gli incontri con operatori ottimisti e entusiasti che hanno deciso di investire sulla destinazione o hanno potenziato la loro offerta verso le Seychelles.
Grazie anche allora a queste rinnovate attività sul mercato italiano in vista della stagione invernale e di tutto il 2023 stiamo prevedendo di avere un forte incremento delle prenotazioni dall’Italia. In particolar modo in relazione alla stagione delle vacanze invernali che sono il periodo tradizionale in molti mercati occidentali per la programmazione dei viaggi a lungo raggio. Sono anche orgogliosa di poter dire che le strategie adottate da Ministero del Turismo nel periodo post pandemia hanno portato ad un costante aumento del numero di arrivi dai principali mercati di riferimento attuali delle Seychelles, tra i quali appunto proprio l’Italia. Le Seychelles, d’altra parte, stanno investendo molto sul turismo senza perdere mai di vista il costante impegno a sostegno della sostenibilità e alla conservazione dell’ambiente che è da sempre un elemento fondamentale per la destinazione e la loro strategia sta chiaramente ripagando il Paese per il quale il turismo è il principale pilastro economico”.
Da tempo infatti il Turismo delle Seychelles non punta più solo a promuovere la destinazione come meta per le vacanze di mare, ma soprattutto come destinazione culturale per far avvicinare il visitatore alla popolazione locale che tanto ha da trasmettere in termini di storia e tradizioni. Tutto in una innovativa visione del viaggio come esperienza unica ed indimenticabile. D’altronde le Seychelles da sempre offrono ai visitatori mille attrazioni per ogni esigenza: relax, spa e wellness, vacanze balneari e in famiglia, avventura, lune di miele, cultura e sport. Sono quindi diverse le motivazioni per guardare con grande ottimismo al futuro e in particolare al 2023.