MercatoOspitalità

Scoprire Jeddah in Arabia Saudita grazie al GP di Formula 1

Jeddah, la seconda città più importante e abitata dell’Arabia Saudita, affascina per la sua antica storia e il ruolo centrale che ha sempre svolto nella cultura e nel commercio del paese, oltre che, oggi, per il ricco calendario di eventi. La città si prepara ad accogliere visitatori da tutto il mondo dal 7 al 9 marzo in occasione del Gran Premio d’Arabia, che correrà lungo la Corniche, il lungomare urbano e circuito più veloce al mondo.

Situata sulle sponde del Mar Rosso, Jeddah è una città in costante evoluzione, dove moderni grattacieli brillano accanto a monumenti storici millenari. I visitatori avranno l’opportunità di vivere la vibrante cultura della città, esplorare la sua ricca storia, partecipare agli emozionanti eventi di intrattenimento in concomitanza con il Gran Premio e immergersi nelle limpide acque tra barriere coralline incontaminate. Nel tempo libero, tra una qualificazione e l’altra, è allora possibile proprio scoprire Jeddah.

La giornata inizia sulle spiagge incontaminate di Jeddah per una mattinata di relax e svago. Affonda i piedi nelle sabbie dorate della Spiaggia di Obhur, dove le acque cristalline invitano a un rinfrescante bagno o a una delle tante attività, come un giro in moto d’acqua. Per coloro che cercano avventure subacquee, le vicine barriere coralline offrono inaspettate opportunità di snorkeling e immersioni senza pari per meravigliarsi di fronte alla vivace vita marina.

Un’area altrettanto amata dai locali e dalle famiglie è la North Corniche di Jeddah, una lunga striscia costiera che offre una splendida vista sul Mar Rosso: ci si può andare anche al tramonto, per ammirare l’imponente architettura della Floating Mosque (Moschea Galleggiante), una delle moschee più iconiche di Jeddah, costruita sul mare.

Alla sera, la brezza marina arriva nei vicoli della zona antica di Jeddah, il suo cuore storico, il quartiere Al-Balad. Inserito nell’elenco dei siti dell’UNESCO del paese è un tuffo nel passato, nel presente e nella visione futura della città, grazie al grande programma di restauro che sta interessando l’intera area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *