Scopri con noi il “nuovo” Trend
Anno nuovo, vita nuova… e Trend nuovo! Dopo un 2014 nel quale abbiamo pian piano implementato al nostro giornale tante importanti novità tecnologiche e digitali (il nuovo sito web, il canale Twitter, la versione digitale della rivista sempre disponibile online da sfogliare in formato Pdf), con l’inizio del 2015 possiamo davvero dire che Trend non è più solo un semplice magazine, ma un vero sistema multimediale al servizio dell’industria italiana del turismo. Superato il quarto di secolo di vita – Trend è nato infatti nel 1990 – la testata si evolve e si migliora per essere sempre più in linea con le richieste di informazione veloce, mirata, puntale e selettiva che giungono dai suoi lettori e dai suoi committenti pubblicitari. Ecco perché oggi Trend non è più solo una rivista cartacea, che continuerà a esistere ed essere stampata e pubblicata durante tutto l’arco dell’anno e in particolare in occasione dei principali eventi del settore trade. Trend ora è un vero e proprio sistema integrato di comunicazione che affianca alla “carta” altri due canali di comunicazione oggi imprescindibili, ovvero il web e la newsletter via email. Già completamente rinnovato lo scorso anno il sito offre oggi, insieme a un ampio ventaglio di news e approfondimenti condivisi e rilanciati sui social anche grazie alla sinergia col proprio canale Twitter, a tutti i lettori e ai committenti la possibilità di sfogliare in tempo reale ogni numero della rivista poi stampato anche in formato cartaceo. Una comodità e un servizio utilissimi e semplicissimi da sfruttare in quanto ogni Trend può essere visualizzato e letto sul proprio computer, tablet o device in un comodo e leggero formato Pdf. Last but not least, abbiamo rivoluzionato e reso ancora più completo anche il servizio newsletter. Grazie a un database completamente aggiornato in vista del nuovo anno e che oggi finalmente si propone come il più ampio e garantito di tutto il settore trade italiano, Trend raggiungerà per ben 44 volte nel 2015 – con cadenza settimanale – i suoi utenti con una completa e interessante newsletter, le cui news integreranno e amplieranno le informazioni pubblicate anche sulla rivista tradizionale e sul sito internet. Un sistema perfetto per moltiplicare l’efficacia commerciale della comunicazione pubblicitaria che è disponibile anche in versione personalizzabile per ogni cliente. Sfruttando lo stesso imponente database infatti Trend può creare e inviare newsletter DEM personalizzate ad hoc per ogni committente.