Scalapay, nuovi fondi per lo sviluppo nel turismo

Scalapay, società che è stata la prima in Italia a lanciare il sistema di pagamento digitale “compra ora, paga dopo”, dilazionando gli importi in tre soluzioni senza interessi e aiutando ad oggi più di 3.000 aziende partner a crescere e i loro clienti a vivere esperienze d’acquisto piacevoli, ha raccolto 155 milioni di dollari di equity funding nell’ambito della tornata di investimenti Series A. Il round è stato capitanato da Tiger Global, con la partecipazione di Baleen Capital e Woodson Capital. I nuovi investitori si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti: Fasanara Capital e Ithaca Investments. Questa importante nuova raccolta di capitali rende la start up interlocutore più forte anche per le aziende italiane del settore travel, mercato con grandi opportunità di sviluppo, come confermato dalla recente ricerca condotta da Scalapay secondo cui il 96,1% viaggerebbe più spesso se potesse dilazionare il pagamento.

I nuovi fondi saranno destinati alla crescita del team, ad incrementare la dimensione internazionale e a lanciare nuovi prodotti per sostenere gli esercizi commerciali nei settori del lusso, della moda e in particolare dei viaggi e dell’intrattenimento. In luglio Scalapay ha nominato Direttore Generale Pingki Houang, in precedenza Direttore Generale di ShowroomPrive e Chief Executive di FashionCube (uno dei più grandi retailer omnichannel europei) e ha incaricato Arlene Reynolds, in precedenza Responsabile Global Operations di Just Eat, di supervisionare le attività e l’espansione dei paesi.

Racconta Simone Mancini, Co-Founder e CEO di Scalapay: “Lo scorso anno più che mai ci ha ricordato quanto anche le piccole cose possano essere importanti. Uno dei modi in cui vogliamo contribuire al senso di appagamento è attraverso il concedere attenzione alle cose belle, apprezzare piccoli momenti di piacere, vivere un weekend romantico, fare un regalo a una persona alla quale vogliamo bene. Riteniamo che, al pari della forte crescita della domanda di moda di lusso, Scalapay possa generare un’impennata nella richiesta di viaggi e vacanze. Poterlo fare in modo responsabile dal punto di vista finanziario, pagando nel tempo, stimola e aumenta il piacere dell’acquisto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *