Sardinia 360 e Baja Hotels a fianco delle agenzie viaggi
Sardinia 360 e Baja Hotels hanno potenziato la rete vendita e hanno messo in atto un programma di incentivi e formazione tailor made per essere sempre più vicini alle agenzie di viaggio. È stata così costituita una rete commerciale formata da 6 sales che coprono in modo capillare tutta Italia e che fanno capo direttamente a Claudio Ardigò, Sales director di Sardina 360 e Baja Hotels per l’Italia e responsabile delle aree Lombardia, Emilia e Canton Ticino.
A Claudio Ardigò, figura storica e affermata nel mercato turistico e ben coadiuvato da Riccardo Giuntoli, a cui competono Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, si affiancano nomi molto riconosciuti nel settore. A Marco Ganzitti è stata affidata la rappresentanza per Piemonte e Valle d’Aosta, mentre a Umberto Ballotta il Trentino, il Veneto e Friuli-Venezia Giulia; a Andrea Scami spetta la Liguria e la Toscana; Anna di Colli coprirà il centro Italia con Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.
Oltre al potenziamento della rete vendita, Sardina 360 e Baja Hotels hanno finalizzato una strategia commerciale premiante per le agenzie di viaggio e hanno investito nella formazione, con webinar dedicati alla promozione della destinazione Sardegna e dei servizi e strutture programmate, organizzati, anche in modo esclusivo, alle agenzie che ne hanno fatto richiesta. “È arrivato il tempo della reazione e della ripartenza! In un momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo, desideriamo essere vicini alla filiera anche fisicamente, per quanto possibile. Abbiamo così strutturato e potenziato la rete vendite affidandoci a figure esperte, capaci di intercettare le esigenze del mercato e di trasformarle in opportunità.
Questa non è la sola azione di prossimità che abbiamo messo in campo: a sostegno del trade abbiamo, infatti, con un “wink” ai margini, sviluppato un attrattivo piano commissionale e di incentivi che i nostri promotori stanno già presentando al mercato; per una risposta vera e solidale alla grave crisi che la pandemia ha generato nel nostro settore. Abbiamo preparato anche un webinar fortemente formativo per la destinazione e siamo disponibili a format di webinar one to one, da personalizzare per ogni punto vendita e i nostri promoters sono disponibili a raccogliere e recepire informazioni e dettagli dal mercato”, racconta Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotels Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels.